Te la dò io l'America firmato Mercer

Sul ring di Atlantic City un montante al naso stronca il sogno miliardario dell'italiano Sul ring di Atlantic City un montante al naso stronca il sogno miliardario dell'italiano Te la dò io l'America, firmato Mercer Damiani ko al 9° round America, addio. Il bel sogno di Francesco Damiani è sfumato a poco più di nove minuti dal traguardo. Al pugile romagnolo è mancato l'appoggio della fortuna proprio nel momento in cui ne avrebbe avuto più bisogno. Nella carriera di un peso massimo un ko non è un dramma. Lo diventa quando, come Damiani, si è superata la soglia dei 32 anni e si sa benissimo che dopo questa occasione non ce ne sarà un'altra. E' amaro uscire subito dal grande giro al quale ci si era appena affacciati, ma il pugilato è un mestiere crudele, non lascia spazio ai romanticismi. Un montante sinistro di Ray Mercer, a 2'Al" del nono round, ha tolto a Damiani il titolo mondiale Wbo dei pesi massimi e la speranza di inserirsi nella corrente del fiume di dollari che anima le sfide tra i colossi di valore mondiale. Francesco forse aveva già speso troppo, il ritmo imposto al combattimento per impedire al meno mobile Mercer di far valere tutta la sua potenza gli aveva bruciato anzitempo le migliori energie. Damiani ha avuto un attimo di sbandamento, ò diventato improvvisamente un bersaglio fermo e Mercer ha potuto azzeccare un maligno montante sinistro che ha colpito di striscio il naso del romagnolo, troncandogli il respiro e procurandogli, crediamo, un dolore BASKET SAINT-VINCENT. Charles Williams, è ancora il campione del mondo dei mediomassimi versione Ibf. Sul ring del palasport valdostano, lo statunitense ha battuto ai punti in 12 riprese lo sfidante Mwehu Beya, zairese di 34 anni, naturalizzato italiano, campione nazionale della categoria. Williams, alla quinta difesa del titolo conquistato nell'ottobre dell'88, ha costantemente tenuto in pugno il combattimento. Dopo un avvio all'attacco, il detentore ha mantenuto sotto pressione lo sfidante per tutte le riprese. Solo in qualche occasione Beya, in virtù di una maggiore mobilità e di un discreto diretto sinistro di sbarramento, è riuscito a mettere in difficoltà lo statunitense. 19 punti in più di Williams nel conto totale dicono della superiorità del detentore. Mondiale mediomassimi Ibf: Charles Prince Williams (Usa) batte Mwehu Peya (Zaire) ai punti in 12 riprese. Gli altri incontri. Superwelters (6 riprese): Marco Dell'Uomo batte Mohamed Lovati ai punti; massimi leggeri (6 riprese): Fernando Aiello batte Safet Tutic ai punti. [a. e] A Brescia una terna arbitrale femminile MEDIOMASSIMIIBF

Luoghi citati: America, Brescia, Usa, Zaire