La risata di Murphy da domani su Canale 5

La risata di Murphy da domani su Canale 5 La risata di Murphy da domani su Canale 5 In viaggio con Mozart per 27 città dell'Europa go, Verona, Versailles, Vienna, Zeist, Utrecht, Zurigo - hanno illustrato ciascuna le proprie manifestazioni che, come ha detto il direttore artistico Italo Gomez, «daranno una conoscenza viva di Mozart compositore, di Mozart uomo, della società in cui visse e del mondo musicale in cui si formò». Dopo l'applaudita edizione di «Idomeneo» alla Scala, le altre proposte vanno dal ciclo dell' Opera di Vienna che spazierà dal giovanile «Lucio Siila» alla «Clemenza di Tito». [s. n.] ghi torrenziali, in un linguaggio più vicino al gergo della strada che alle norme del galateo. Il primo titolo in programma è «Il principe cerca moglie» di John Landis, in cui Murphy interpreta il ruolo di un principe africano che va a New York per trovare moglie. Seguiranno «Il bambino d'oro», «Una poltrona per due», con Dan Aykroyd; infine i due film che hanno fatto dell'attore newyorchese un idolo miliardario: «Un piedipiatti a Beverly Hills» e «Un piedipiatti a Beverly Hills 2». [Ansa] ROVERETO. «Il viaggio europeo di Mozart», progetto che nel 1991 presenterà opere, concerti, mostre e convegni per celebrare il bicentenario della morte del compositore salisburghese è cominciato ieri da Rovereto, la cittadina che più volte ospitò il musicista nel corso dei suoi viaggi in Italia. Le 27 città - Augsburg, Bologna, Bruxelles, Digione, Firenze, Innsbruck, Lipsia, Lilla, Londra, Loreto, Lione, Mannheim, Milano, Monaco, Napoli, Padova, Parigi, Praga, Roma, Rovereto, Salisburgo, Strasbur¬ ROMA. Con «Il principe cerca moglie» s'inizia domani alle 20,40 su Canale 5 un ciclo di cinque film che avrà per protagonista Eddie Murphy. Murphy ha raggiunto il successo internazionale imponendo un modello di attore disinibito e aggressivo, ispirato alla più sanguigna tradizione dell'umorismo nero. Cresciuto in quella straordinaria palestra della comicità che è stato il «Saturday Night Live», si è imposto grazie alla sua formidabile capacità affabulatoria che gli permette di animare monolo¬ 090-364.044 081-761.2348 CENTRI PRENOTAZIONE BaKBÌLL

Persone citate: Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Italo Gomez, John Landis, Mozart