l'ambasciatore racconta

^ambasciatore racconta ^ambasciatore racconta «Ho ammainato il tricolore tra le raffiche di mitraglia» MOMBASA DAL NOSTRO INVIATO Uscire da quell'inferno non è facile. I nostri velivoli hanno tentato per ben due volte di atterrare a Mogadiscio, ma hanno I dovuto desistere perché in città | infuriava la battaglia. Racconta l'ambasciatore Scala: «Sono state 48 ore d'inferno; si sparava tutto intorno all'ambasciata, i governativi tiravano con i mortai contro gli insorti, che erano ad una decina di metri dal muro di cinta. Raffiche di mitraglia investivano l'edificio». Due bombe hanno colpito la palazzina: una ha ferito sei persone (tre bambini, una donna, un somalo e un impiegato italiano). L'ambasciata italiana a Mogadiscio è stata sgomberata ed è come se si chiudesse una pagina di storia. Il tricolore è stato ammainato ieri alle 17. Tre ore dopo un CI 30 e un G222 dell'aeronautica militare atterravano ó Mombasa: a bordo l'ambasciatore italiano Mario ScaH il personale dell'ambasciata, gli ultimi connazionali rimasti nella capitale somala e un numero imprecisato di stranieri che si erano rifugiati nella nostra legazione. In tutto 110 persone. (Segue da pagina 8) E' mancata Ada e Cesare con le famiglie ricordano la carissima BINA. La Redazione Interni de La Stampa partecipa al dolore di Sergio Ronchetti per la scomparsa della mamma Albina Antolini in Ronchetti — Torino, 12 gennaio 1991. Le Direzioni e le Redazioni di La Stampa e Stampa Sera prendono parte al dolore di Sergio Ronchetti per la scomparsa della madre Albina Antolini in Ronchetti — Torino, 12 gennaio 1991. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio sindacale, I Amministratore delegato, i Dirigenti e i Dipendenti tutti della Editrice La Stampa Spa prendono parte al dolore di Sergio Ronchetti per la morte della madre Albina Antolini in Ronchetti — Torino, 12 gennaio 1991. Cristianamente è mancato Genio Giacoletto anni 79 Lo annunciano la figlia Angiolina con Loris e Cinzia, parenti tutti. Funerali in Forno Canavese lunedì 14 gennaio ore 15,30. — Alba, 12 gennaio 1991. E' mancata Elisabetta Gay ved. Govoni Addolorati lo annunciano il figlio Oreste con Andreina e l'adorata nipote Claudia, la cognata Irene, parenti tutti. Funerali martedì 15 ore 10,30 nella parrocchia di S. Paolo Solbnto (Asti) partendo dall'ospedale Molinette alle ore 9. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 12 gennaio 1991. E' mancato Franco Beltramino Lo annunciano: moglie, figlia, genero, sorella e parenti tutti. Funerali martedì 15 c.m. alle ore 15 nella parrocchia di Testona, Moncalieri. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Moncallerl, 11 gennaio 1991 E' serenamente mancato all'affetto dei suoi cari il sig. cav. Silvio Mortaretti! di anni 93 Ne danno il triste annuncio i figli, nipoti e pronipoti II santo rosario sarà celebrato il 131 -9' alle ore 18.30 presso la parrocchia S. Ermenegildo, via T. Bianchi. Per il funerale telefonare lunedi al n. 444.221. — Torino. 13 gennaio 1991. Cristianamente è mancata Teresa Brussino ved. Gunetti anni 83 L'annunciano addolorati i figli e parenti tutti. Funerali mercoledì 16 ore 10 parrocchia S. Giuseppe Cafasso. — Torino, 12 gennaio 1991. La Divisione di Cardiochirurgia Pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino partecipa al lutto per la scomparsa del prof. Vincenzo Gallucci — Torino, 13 gennaio 1991.