Numero verde anticrimine

Numero verde anticrimine Numero verde anticrimine BOLOGNA. Due linee telefoniche gratuite per non craere alla paura e per aiutare con testimonianze e segnalazioni gli investigatori. La prima (1678-50050) è stata istituita dai carabinieri di Bologna per raccogliere informazioni sul massacro dei tre giovani militari al Pilastro. La seconda (1678-78011, 78012, 78013) è quella promossa dal ministero degli Interni per raccogliere notizie sulla criminalità organizzata. Adesivi con la scritta «Liberati dalla paura: telefona!» verranno affissi in tutte le cabine telefoniche. Spiega un ufficiale: «Si tratta di una iniziativa volta a raccogliere quel contributo di testimonianze che fino ad ora non c'è stato». Gli inquirenti sperano di ottenere dalle telefonate alcuni elementi utili per le indagini che stanno proseguendo a ritmo serrato, ma nel più fitto riserbo. «Stiamo lavorando e prendiamo in considerazione tutte le ipotesi», ripete il procuratore Gino Paolo Latini. [m. o.] con fermezza. lungo la stessa via, fra i campi e la zona commerciale di Mestre, è stata trovata una borsa con dentro l'arma, una mitragliatrice Sten, gli abiti neri, un passamontagna e un paio di guanti di pelle. Tutti gli elementi porterebbero, dunque, al giostraio, anche se non si può certo dire che siano prove inequivocabili. Per esempio, il guanto di paraffina è risultato negativo, non esiste un movente preciso, l'uomo respinge l'accusa. Il sostituto procuratore Antonio Fojadelli che coordina le indagini e il giudice delle istruttorie preliminari, hanno tempo fino a domani per procedere all'interrogatorio e decidere se convalidare il fermo A quanto risulta alla squadra mobile, fra la vittima e il giostraio correva dell'odio. Gli inquirenti pensano ad un movente passionale, ma non escludono che alla base del delitto possano esserci motivi di affari. Il marito, che ha assistito all'irruzione con il mitra e alla sparatoria, non riesce a spiegarsi, né conosce le ragioni di quanto è successo. Il giostraio frequentava il bar, questa è l'unica cosa certa. La donna, colpita da diversi colpi al torace, è morta alle sette del mattino nel reparto rianimazione. Nel bar, la polizia ha raccolto nove bossoli. Il giostraio è stato catturato poco distante. In un cespuglio

Persone citate: Antonio Fojadelli, Gino Paolo

Luoghi citati: Bologna