Aumentano le tariffe Sip

Aumentano le tariffe Sip Aumentano le tariffe Sip ROMA. Aumentano telefoni ed autostrade. Ieri il Consiglio dei ministri ha infatti ratificato i rincari deliberati dal Cip: 2880 lire di rit occo per il canone mensile, che da mercoledì 16 gennaio passerà da 6420 a 9300 lire. L'aumento per le linee commerciali, le cosiddetto utenze affari, sarà invece di 4075 lire. Da luglio scatterà poi una rimodulazione delle tariffe urbane a tempo. Attualmente, dal lunedì al venerdì, la tariffa ordinaria prevede uno scatto ogni 6 minuti, e per quella ridotta ogni 20 minuti. Dal 1° luglio per la tariffa ordinaria vi sarà uno scatto ogni 5 minuti, e nelle ore di punta uno scatto ogni 4 minuti. Gli aumenti porteranno nelle casse della Sip, per il 1991, un maggiore introito di 925 miliardi di lire. Il rincaro dei pedaggi autostradali (4 per cento) andrà in vigore da martedì prossimo. Manca soltanto la scontata emanazione del decreto relativo da parte dei ministeri dei Lavori pubblici e del Tesoro. [Ansa] missione specifica, responsabile, religiosa». Lo strumento di lavoro appare importante quindi anche perché dimostra come i fedeli romani vivono e vedono la loro realtà. Significativo, a questo proposito, un avvertimento: «Le comunità cristiane evitino anche di apparire-"serbatoio di voti" elettorali». Denuncia una «proposizione»: «Si assiste ad una crescente disaffezione alla vita politica a Roma, come dimostra l'alto numero di astensioni dal voto»; la città è diventata città del potere, e non solo di quello legittimo: «C'è una mafiosità di comportamento, quando ad esempio, i diritti diventano favori, quando non contano i meriti, ma i legami di comparaggio politico». La proposta è agire, a livello di parrocchie, per fare opera di «conversione delle istituzioni, al servizio degli indifesi e dei diritti di ogni persona». La situazione è preoccupante, tanto che si propone che «in ogni comunità parrocchiale e Improvvisamente è mancato il dr. Piero Brignardello generale medico Ne danno il doloroso annuncio la moglie Nuccla. i figli Maria Patrizia ed Enrico, la nuora Raffaella e gli adorati nipotini Andrea e Francesca. Funerali lunedi 14/1 ore 8,15, presso la cappella dell'Ospedale Mi'itare partenza dall'Ospedale Molinette ore 8. — Torino, 10 gennaio 1991. Giuseppe e Letizia Boccuzzi con Adriana e Giacomo partecipano al dolore di Enrico. Direttore di Sanità Militare della Rmno, Direttore Ospedale Militare Ufficiali, i Sottufficiali, Personale Civile partecipano commossi scomparsa GENERALE MEDICO Piero Brignardello — Torino, 10 gennaio 1991. La Direzione e il Personale tutto della Banca Nazionale del Lavoro «Gruppo Cagliari» partecipano al dolore del dott. Nicola Brignardello e famigliari per la scomparsa del fratello dott. Piero Brignardello generale medico — Cagliari, 10 gennaio 1991. Gli amici di Piero sono con affetto vicini alla famiglia: Enrico Carbone Roberto D'Amico Matteo De Simone Antonio Forte Marino Iodico Agostino Lauro Nicola Leoncavallo Francesco Regina Ettore Rolle Agostino Varengo. E' mancato all'affetto dei suoi cari Ermenegildo Melotti Maestro del Lavoro anni 95 Ne danno il doloroso annuncio la moglie Pierina, i figli Adriana con Daniela e Valentina, Carlo con Martina ed Angelo, nonna Gianna, il fratello Carlo con Nuccla e famiglia e parenti tutti. I funerali avranno luogo in Torino sabato 12 gennaio alle ore 10 nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù di via Nizza. Non fiori ma opere di bene. — Torino, 11 gennaio 1991. E' mancato Ferdinando Moresco Lo annunciano la madre Maria, il figlio Francesco con Nicoletta, la sorella Maura con Alessandro, Gian Guido, Carlo e Johnny. — Torino, 10 gennaio 1991. Lilly ed Iride, con Beppe e Barbara sono vicini alla famiglia Moresco. Livio e Piera sono affettuosamente vicini a Maura e alla lamiglia Clapero. Ha dolcemente raggiunto il suo amatissimo Celso Modestina Bergia vedova Balla (Dede) l.o annunciano con immenso dolore i nipoti Duccio e Gigliola Monero, i pronipoti Emanuele c Daniela, la carissima Emma, parenti tutti. Funerali cattedrale S Donato venerdì 11 ore 15,15. — Pinerolo, 9 gennaio 1991. Il Personale e i Collaboratori della Società Pastiglie Leone, commossi, partecipano al dolore del rag. Guido Monero e della famiglia per la „cc.nparsa di Modestina Bergia ved. Balla la cara zia DEDE da sempre vicina all'Azienda. — Torino, 10 gennaio 1991. nella diocesi sia costituita, con | rappresentanti delle diverse componenti, una commissione permanerne di promozione della giustizia sociale». Sta alle comunità cristiane verificare «la portata delle scelte politiche ed amministrative locali circa la distribuzione degli effetti e dei benefici a vantaggio di chi ne ha maggiormente bisogno»: è un'esortazione esplicita a considerare terminato il periodo delle deleghe, e a sostituirlo con un'accurata vigilanza dell'operato dell'amministrazione capitolina: «La Chiesa di Roma - dice lo «Strumento» - sta timidamente riacquistando il suo ruolo di coscienza critica della comunità civile». Roma non è povera, afferme il documento; la sua «povertà relativa», vista come privazione di beni e servizi essenziali, «è figlia di sprechi, inefficienza e distrazioni dell'apparato pubblico». Nel 1974 un convegno sulle pecche della capitale, rimasto celebre, si focalizzò sui Tornando a Dio. improvvisamente ci ha lasciati il N h pr0f_ dott. ING. Alfonso Frattasio Inconsolabili nel loro grande dolore lo annunciano la moglie Teresa, la figlia Clelia con Giancarlo e parenti tutti. I funerali avranno luogo sabato 12 ore 11,45 alla parrocchia S. Anna (via Medici). Non fiori ma eventuali offerte ad opere di bene. — Torino, 9 gennaio 1991. Sei stato il PAPA' più dolce del mondo, ti ho amato tantissimo, non ti dimenticherò mai. Clelia. Mariagrazla e Emilio Guerrerl sono vicini a Teresa e Clelia. I fratelli Andrea e Maria Frattasio con i rispettivi coniugi Mariaglulia e Lino addolorati ricordano il caro ALFONSO. Massimo e Franca Cravero sono vicini alla signora Teresa. Clelia e Giancarlo. I Soci della Fedeli D'Amore sono vicini e partecipano al dolore di Giancarlo Guerreri per la perdita del suocero ing. Alfonso Frattasio — Torino. 10 gennaio 1991. Ada; Maria Gabriella; Piero; Blrglt; Pina; Sandro sono affettuosamente vicini a Tere. Clelia, Giancarlo. Affettuosamente vicina a Tere partecipa al dolore Franca Maschio. Marisa e Clemente Rossotto partecipano angosciati al lutto della famiglia Frattasio. Gestore, Preside, Docenti, non docenti e Allievi dell'Istituto Tecnico per Geometri «Athenaeum» si associano commossi al dolore della famiglia. Guido e Laura Sgarra partecipano al dolore della famiglia Frattasio. Franco Rossi piange assieme a Tere e Clelia l'improvvisa scomparsa del carissimo amico Alfonso Frattasio — Torino. 11 qenraio 1991. Gli Amici del 123° Corso Regia Accademia Artiglieria Genio affettuosamente vicini a Teresa e familiari. Gli Amici della Augusta Taurlnorum affranti si uniscono al dolore della famiglia del prof. ing. Alfonso Frattasio — Torino, 10 gennaio 1991. Colleghl ed Amici dell'ospedale partecipano al dolore di Clelia per la scomparsa del PAPA'. Clelia ti sono vicina Daniela. Con rimpianto gli amici dello Sportlng: Giovanni Bellini Carla Benzo Cesare Bertonclnl Franca, Beppe Bocco Caterina Capovllla Brunetta Cassanl Liliana Chiarello Renata, Giorgio De Bernardi Umberto DI Franco Giuseppe DI Natale Achille Ferraris Giorgio Florio Aldo Jachla Elda, Armando Marcellino Anna, Mario Martlnengo Marialuisa, Ferdinando Melfi Seco, Giovanni Monge Vittoria, Felice Pennaglla Maria Schembarl Giandomenico Spertlno Ida, Raoul Stolfl Carla, Mario Tonelll Adriana Zurletti. Marino e Anna Bargelli con i figli Silvano e Marco sono affettuosamente vicini a Teresa e Clelia in questo tristissimo momento. — Ogllanlco, 10 gennaio 1991.