Serena e Zenga trent'anni e lode

L'Inter cerca il rilancio contro il Genoa L'Inter cerca il rilancio contro il Genoa Serena e Zenga trentanni e lode sto questo limite. Comunque non mi metto in lizza per la classifica dei cannonieri: quella è un affare privato tra Matthaeus, Van Basten e Baggio, che oltre ad essere giocatori completi possono sfruttare anche le punizioni e i rigori». Serena fa il profeta: «Nelle prossime tre gare, a cominciare da quella di oggi con il Genoa, l'Inter conquisterà almeno cinque punti, che dovrebbero bastare per diventare campioni d'inverno». Da parte sua Zenga vuole brillare per dimostrare che è lui il numero uno d'Italia e conquistare il titolo di miglior portiere in base alla classifica che verrà stilata ogni settimana dalla rubrica televisiva Dribbling. «Un'idea mia. Sto cercando uno sponsor per dare un significato concreto a questo concorso. Per far dimenticare i miei 30 anni compiuti sto seguendo una dieta particolare e mi sono tagliato i capelli: mi dà un'aria più giovanile». MILANO. Anno nuovo, Inter nuova, non tanto negli obiettivi che rimangono scudetto e coppa Uefa, quanto nelle motivazioni per arrivare a conquistare i due traguardi. Se ne fanno portavoce Aldo Serena e Walter Zenga, due tra i più affamati di successi. L'attaccante sogna il tricolore e tanti gol per convincere il presidente a rinnovargli 11 contratto e per conservare il posto in nazionale. Il portiere vuole superare il mitico Zoff. «Io e Klinsmann - premette Serena - non siamo inferiori a nessuno. Anzi, se non si dovessero conteggiare i rigori e i gol su punizione realizzati dai pisani Piovanelli e Padovano, con 12 reti siamo la coppia più prolifica del campionato. Tra noi non esistono egoismi. Una virtù che ci ha consentito di superare le critiche di inizio stagione che avevano investito in particolare me. Ma il mio dovere l'ho sempre fatto. E dopo 14 gare di campionato mi ritrovo con sei gol, tre soli in meno rispetto alla passata stagione. Penso che continuando così supererò pre¬ Nino Sorniani ATALANTA CESENA BARI PISA Ferron 1 Fontana Biato 1 Simoni Porrini 2 Calcalerra Loseto 2 Cristallini Bonacina 3 Mobile Carrera 3 Chamot Catelli 4 Esposito Terracenere 4 Bosco BigliarcJi 5 Barcella Brambati 5 Pullo Progna 6 Jozic Lupo 6 Argentesi Perrone 7 Piraccini Colombo 7 Neri Bordin 8 Del Bianco Cucchi 8 Boccalresca Evair 9 Amarildo Raducioiu 9 Padovano Nicolini 10 Silas Maiellaro 10 Dolcelti Caniggia 11 Ciocci Joao Paulo 11 Larsen Arbilio Bruni Arbitro Felicani Pinalo 12 Ballotta Alberga 12 Lazzarini De Patre 13 Gelain Maccoppi 13 Fiorentini Monti 14 Turcbetta Laureri 14 Calori Poloni 15 Giovannelli Di Gennaro 15 Marini Maniero 16 Ansaldi Soda 16 Cioni JUVENTUS NAPOLI PARMA LECCE Tacconi 1 G. Galli Tallarel 1 Zunico Luppi 2 Rizzardi Donali 2 Garzia Julio Cesar 3 Francini Gambaro 3 Carannanle Corini 4 Ciippa Monza 4 Mazinho De March! 5 Alemao Apolloni 5 G Ferri De Agostini 6 Renica Rossini 6 Marino Haesslei 7 Corradini Melli 7 Alemikov Marocctn 8 De Napoli Zoratto 8 Morello Schillaci 9 Careca Osio 9 Pasculli Baggio 10 Maradona Cuoghi 10 P. Benedelti Galia 11 Silenzi Brolin 11 Virdis Arbilro Baldas Arbitro Magni Bonaiuti 12 laghalatela Ferrari 12 Gatta Napoli 13 Ventunn Morabito 13 Amodio Di Canio 14 Zola Soite 14 Panero Alessio 15 Maun Catanese 15 Conte Casiraghi 16 Leo Mannari 16 Moriero BOLOGNA Cusin Biondo Cabrini Villa Negro Tricella Mariani Verga Turkyilmaz Notaristelano Waas 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Arbitro Valleriani 12 Galvani 13 Di Già 14 Schenardi 15 Lorenzo 16 CLASSISampdoria 19 Inter 19 Milan 18 Juventus 18 Parma 17 Genoa 15 Torino 14 Lazio 14 Napoli 14 Domenica 13 Gen Cagliari Cesena Genoa Lazio Lecce Milan Napoli PisaTorino