Radio Londra ritorna con Ferrara di Giuliano Ferrara

Domani, Canale 5 Domani, Canale 5 Radio Londra ritorna con Ferrara ROMA. Torna «Radio Londra» con Giuliano Ferrara. L'appuntamento con il polemico «speaker» è su Canale 5 per domani sera alle 20,15. La striscia giornaliera durerà come sempre una decina di minuti. Per un po' di tempo Ferrara, eurodeputato socialista, aveva abbandonato il piccolo schermo: l'overdose di pubblicità lo aveva stancato. Dopo la dovuta eclissi, Giuliano «Bretella Rossa» Ferrara torna alla carica con i suoi commenti pepati. La sua battagliera presenza non si limita alla striscia di «Radio Londra». A metà mese infatti è previsto su Italia 1 il via a «L'istruttoria», inchiesta giornalistica con vincitori e vinti, giudizi e prese di posizione secondo il consueto stile dell'anchorman fiore all'occhiello delle reti di Berlusconi. La precedente edizione, 98 appuntamenti di cinque minuti circa, coincise spesso con lo scatenarsi di polemiche infuocate. E gli echi della discussione rovente non si placarono neppure quando, candidato alle elezioni europee per il psi, Ferrara diede l'addio alla sua fortunata rubrica. Questa volta nello studio Anni 40 di «Radio Londra» i minuti a disposizione saranno più del doppio, tutti i giorni tranne la domenica, senza alcuna limitazione di temi da affrontare. Ma è la trasmissione di Italia 1 che potrebbe riservare le maggiori sorprese: Ferrara in versione di demiurgo spingerà gli invitati in studio ad esprimersi in tutta libertà e, alla fine, senza paura di errori, emetterà il suo giudizio sulle questioni affrontate in ogni puntata. Insomma un talkshow a tinte forti, destinato a dividere il pubblico e accendere gli animi. [s. n.]

Persone citate: Berlusconi

Luoghi citati: Ferrara, Italia, Londra, Roma