Spodestati Ickx e De Petri

Spodestati Ickx e De Petri Spodestati Ickx e De Petri GHAT. Ari Vatanen, al volante della Citroen, ha vinto la seconda prova speciale della prima tappa della Parigi-Dakar, da Idri a Ghat, lunga 501 chilometri. Il finlandese ha preceduto di 13'16" il compagno di squadra Ickx, che si era imposto nella «speciale» di giovedì. Terzo il francese Lartiguc, su Mitsubishi e quarto, a conferma della validità delle Citroen Zx, lo svedese Bjorn Waldegaard. Nelle moto Alessandro De Petri ha bucato perdendo quasi un'ora ed è retrocesso dal 10 al 13° posto. La gara è stata vinta dal francese Magnaldi (Yamaha), che è passato in testa davanti allo spagnolo Arcarons, su Cagiva. Il migliore degli italiani è stato Eddi Orioli, ora quarto in classifica. Infortunato lo spagnolo De Moreno, che è caduto riportando la lussazione delle clavicole. sono quindi assimilati alle moto) e un sidecar con motore Suzuki 1100 simile alle carrozzette tedesche dell'ultima guerra. Molto interesse per due moto artigianali francesi dotate di trazione integrale: il sistema di trasmissione è composto da un albero che porta il moto dalla ruota posteriore a quella anteriore e da un rinvio orizzontale collegato a una catena, a sua ATLETICA Fra 7 giorni il rientro •KSESTR volta unita a una corona sul mozzo. E una certa curiosità per una gigantesca Harley Davidson 1200. Per i tecnici, però, la vittoria finale tra le due ruote dovrebbe toccare o alla italiana Cagiva o alla giapponese Yamaha. La nostra Casa vanta un motore bicilindrico a V molto potente e affidabile. Il punto debole è rappresentato dalla scarsa maneg¬ Fabio Fazi IERESÌc -<SAUZE D'OULXiii-

Persone citate: Alessandro De Petri, Arcarons, Ari Vatanen, Bjorn Waldegaard, De Moreno, Fabio Fazi Ieresìc, Harley Davidson, Ickx, Magnaldi

Luoghi citati: Dakar, Ghat, Parigi