Boskov, primavera di scudetto

Boskov, primavera di scudetto Boskov, primavera di scudetto «In fuga ad aprile, e saremo campioni» STRADAIN DISCESA SAMPD0RIA-T0RIN0 LECCE-SAMPDORIA SAMPDORIA-LAZIO CESENA-SAMPDORIA SAMPDORIA-FIORENTINA B0L0GNA-SAMPD0RIA do incontrerà la Juventus, cinque partite in casa compreso il recupero con la Roma. Una situazione da sfruttare. Bene. Sfruttiamo. Come? Con fantastici risultati a Marassi. Dobbiamo sfruttare. In caso contrario, il fallimento, addio campionato. Noi tutti pensiamo: non si viaggia. Noi tutti pensiamo: Vialli è ritrovato. Noi tutti pensiamo: Marassi è bagnato, Marassi è secco. Marassi è così e cosà. Ma tutti noi amiamo Marassi, è la nostra fidanzata, ci piace com'è. Ci sono tre trasferte. Lecce: grinta. Cesena: bisogna vedere che cosa fa con gli altri prima di incontrarci, vedere se è arrabbiato. Bologna: vince domenica col Milan?, perde domenica col Milan? Chissà quale Bologna ci tocca. Ma non possiamo fallire. Problema scudetto. Problema scudetto. Il nostro problema è avere un lungo periodo di risultati positivi. Per vincere lo scudetto è indispensabile un lungo periodo di successi. Non intramezziamo, non spezzettiamo. Prima del derby, un buon periodo. Spezzato. Ora di nuovo un buon periodo. Non va spezzato. Fino ad aprile. Se in aprile diciamo: siamo positivi, diciamo anche siamo campioni. Questo c'è da capire. E gli altri? Gli altri. Gli altri non sono la Sampdoria, io mi occupo della Sampdoria. Allora lei, per esempio, alle serie difficoltà della Juven' us non ci pensa. La Juventus non ha mai difficoltà serie. O è in forma e ammazza tutti, o non è in forma e IL REBUS M Un protagonista soprattutto fuori campo, tra auto guidate senza patente e notti in discoteca Luis Muller, 25 anni, tredici gol in serie A e undici in B con la maglia granata. E' costato tre miliardi e mezzo 6 GENNAI0 13 GENNAI0 20 GENNAI0 27 GENNAI0 3 FEBBRAI0 10 FEBBRAI0 Sono sbruffonate, ha detto, che all'Inter potevate fare cinque gol. E invece ho letto. Leggo, seguo e ripeto: potevamo fargliene cinque. Non di più. Cinque. Sono in grado di rispiegargli la partita. L'Inter, dice Trapattoni, produce calcio spettacolo. E la Samp? La Samp gioca come gioca. C'è da capire che la Samp gioca come gioca. E come gioca? E' lì, davanti agli occhi, basta prendere visione, guardare, osservare. Cerezo che di solito è un tipo felice e pieno di entusiasmi, adesso ha un viso da quaresima. Anche Vialli era triste. Ma noi tutti diciamo: un soffio sulle nuvole e torna il sereno. tutti la possono ammazzare. Forma. Stile. Molte volte un giocatore di classe si vergogna di buttare la palla in tribuna. La Juventus vuol essere bella, elegante, chic. Capito quello che c'è da capire? Come ce lo vedrebbe Maradona nella Juventus? Qualsiasi giocatore cade bene in una grande squadra. Maradona cadrebbe bene nella Juventus, nell'Inter, nel Milan. E nella Samp. No. Nella Samp, non credo. Io ho già Mikhailichenko e Mancini. Che gli salta in mente a Milchailichenko di prendere a schiaffi gli avversari? E' ingenuo. E' straniero e, per di più, russo. Non afferra che cosa succede in Italia. Lo sincronizzo io, è intelligente. Trapattoni ce l'ha con lei. Ah, si? Non ho letto nulla. Gianni Ranieri

Luoghi citati: Bologna, Cesena, Italia, Lecce