Preso a Roma il ragioniere del clan

Era in una villa Era in una villa Preso a Roma il ragioniere del clan Stato civile di Torino 2 GENNAIO 1991 NATI — Schlllrò Salvatore; Dumontel Bianca: Rlnettl Lorenzo; Gallina Alessandro: Venanzio Valeria; Barbero Chiara: Monaco Elisa; Luise Deborah; Cagnoni Monica; Claverlo Margherita; Adragna Daniele; Leccese Mirko; Bertolino Enrico; Coppola Daniele; Mlglloll Alessia; Lovlsolo Elena; Cutrona Beatrice Maria; Fazzolarl Gabriella; Garzone Tiziana; Blsl Jessica; Carboni Angela; Cardone Arianna; Barbero Elena; Scavino Elisabetta Maria; Vremec Cristina; Bortolanl Nicole; Bonda Luca; Ventrella Federica. MORTI — Fabbri Antonio, di anni 70, nato a Torino, pens., abitante in corso Agnelli 107; Chlfarl Domenico, a. 65, Palermo, pens., via Artom 81/14; Martini Mario, a. 72, Torino, pens., v. Riccardo Amò 36; Azzaronl Ottorino, a. 59, Torino, pens., Str. del Cascinotto 139; Romano Pierina v. Civalleri, a. 81. Voghera, pens.. v. Camandona 22; Bosca Angelo, a. 78, Calosso. pens., v. Guastalla 13; Glannelll Matilde v. Campobasso, a. 93, Triggiano, pens.. v. Amedeo Peyron 52; Della Donna Domenica v. Santi, a. 70, pens., v. Villa della Regina 21; Bellissima Guido, a. 78, Messina, pens., c.so Montegrappa 29; Trincherò Erina v. Bosco, a. 86, Montegrosso, pens., Str. Tetti Rubino 11/5; Nantlnl Maria Clara v. Bianco, a. 92, Torino, pens., v. Villa della Regina 21 ; Luotto Rosa, a. 93, Villafranca d'Asti, pens., v. Michelangelo 24; Rlcalzone Alda v. Robba, a. 88. Torino, pens., v. Pinerolo 20. Deceduti in ospedale: Bini Umberto, a. 78, Carrara, pens., Molinetle; Calandri Giacomo, a. 65. Salmour, pens., Giovanni Bosco; Macario Giuseppe, a. 67. Torino, pens., Molinette; Salcio Adelina v. Operto, a. 69, Bosia, pens.. Molinetle; Ciclo Dante, a. 75, Assisi, pens., Mauriziano: Sansone Rosina v. Lerario, a. 79, Garaguso, pens., Martini; Bottarl Pietro, a. 92. Oria, pens., Molinetle; Zanni Elsa in Narducci, a. 67, Comacchio, pens., Mauriziano; Maratta Giuseppe, a. 84, Riesi, pens., Giovanni Bosco; Maugerl Antonio, a. 75. Acireale, pens.. Maria Vittoria; Scaglia Giovanni, a. 43, Torino, impieg. ammin., Mauriziano; Vlora Giacinto Natale, a. 72, Ceva, pens., Molinetle; Avagnlna Alberto, a. 81, Fossano, pens., Molinette; Greco Maria Anna, a. 47, Roccanova, insegn., Molinette; Mariano Paolo Sergio, a. 38, Torino, operaio, Giovanni Bosco; Mlgllorese Maria Rosa v. Macri. a. 75. Cittanova, pens., Mauriziano; Ceruttl Rosa Margherita v. Paschera, a. 66, Volpiano, pens., Molinette; Tonelll Francesca, a. 84, S. Germano V.se, pens., c.so Casale 56; Brucato Gisella, a 15. Venaria, stud., Maria Vittoria; Verderone Giuseppina in Peracchio, a. 66. Leini, pens.. Molinette; D'Agostino Carmela v. Ladino, a. 78, Lauriano di Dorelle, pens , Molinette; Gorla Vittorio, a. 51. Torino, ingegnere, Molinette; Tasca Maggiorino, a. 87, Torino, pens.. Giovanni Bosco: D'Agostino Margerita v Mannino, a. 79. Belmonte Mezzagno, pens.. Martini; Sibille Maria in Ducato, a 74, Chiomonte, pens., Mauriziano; Volpe Valentino, a. 84. Solopaca. pens., Molinette; Re Francesco, a. 87. Isola Sant'Antonio, pens.. v. S. Marino 10; Serra Natalia v. Vaccaro. a. 94, Bologna, pens . v. S Marino 10; Massaro Giuseppina Monica, a. 21, Rivoli, impieg., Giovanni Bosco; Anesl Vittorio, a. 77. Torino, pens., vecchia Astanteria: Pischetola Grazia v. Palmisano, a. 75, Terlizzi, pens.. Mauriziano; Glorioso Vincenzo, a 48, Sperlinga, operaio, pens., Maria Vittoria; Becchlo Maria Antonia in Nada. a 70, Carmagnola, pens.. Molinette: Sola Eugenia v. Gabrielli, a. 92. Torino, pens., v. S. Manno 10: Prampollnl Giuseppe, a. 85. Milano, pens , Molinette; De Micco Clelia, a. 77, Napoli, pens.. Molinette; Tummino Michele, a. 80, Valledolmo, pens., Martini; Brugognoli Carmelina v. Carini, a. 92, Castelmassa, pens., Giovanni Bosco. REGGIO CALABRIA. E' finita a Roma, in un'elegante villa dell'Olgiata, la latitanza di uno degli elementi di spicco dell'ndrangheta, Filippo Barreca, un diploma di ragioniere messo al servizio della «famiglia», padrona di Pellaro, uno dei quartieri della periferia reggina. Ad arrestare ieri mattina Barreca che si stava accingendo a festeggiare il quarantatreesimo compleanno sono stati gli uomini della mobile romana, dopo indagini protrattesi per mesi. Barreca era latitante dallo scorso mese di aprile quando si era allontanato da casa a Reggio Calabria (una villa-fortilizio, ad appena qualche chilometro dalla zona dove due anni fa fu assassinato l'ex presidente delle Ferrovie dello Stato, Lodovico Ligato) per sfuggire ad un mandato di cattura. L'accusa era quella di aver ottenuto, grazie a medici compiacenti una serie di certificati che lo definivano come malato, ormai in fase terminale, di tumore. Certificati che gli avevano spalancato le porte del carcere dove stava scontando una pena inflittagli per associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga. Nell'elegante rifugio che il latitante reggino si era procurato, gli investigatori hanno trovato quella che, ormai per definizione costante, è una «copiosa documentazione», che attesterebbe la frenetica attività di investitore del ragioniere. Per Barreca infatti il sospetto della squadra mobile romana, così come dell'alto commissariato per la lotta al crimine organizzato, ò che a lui fosse stato dato incarico di investire, in attività se non proprio lecite quanto meno tali da non addensarvi sospetti, i denari provento del crimine, gestito dalla sua famiglia a Pellaro. Famiglia che si sarebbe avvicinata sempre di più alla cosca dei De Stefano. Se le «abitudini» di Barreca non sono cambiate il danaro proverrebbe soprattutto dal traffico di droga, un'attività che lo ha già visto condannato. Nati 28 - Morti 51 3 GENNAIO 1991 NATI — Filila Lorenzo; Fea Sbaraglia Francesco; Mazzon Christian; De Domenico Samuele; Vicino Anna Maria; Vicino Ciro; Vitiello Silvia: Hu Luigi; Rollini Edoardo; Schettini Luca; D'Urso Jennifer; Gualtieri Diego Minuti