In un vagone del Milano-Zurigo

In un vagone del Milano-Zurigo In un vagone del Milano-Zurigo Il treno degli immigrati bloccato per un'ora dalla caccia al pitone COMO DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Per compagno di viaggio? Un pitone. E' successo lunedì, sull'espresso Milano-Zurigo, che si è fermato alla stazione di Como. Dal convoglio internazionale, stracolmo di connazionali sulla strada del ritorno in Svizzera ed in Germania, dopo alcuni giorni di festa nei paesi d'origine, i passeggeri si sono letteralmente catapultati a terra. Un fuggi fuggi generale che a coloro che già si trovavano in stazione è apparso incomprensibile,- tanto che qualcuno ha pensato ad un attentato, alla presenza sul treno di una bomba. Erano le 18 e per oltre un'ora il traffico ferroviario lungo la linea internazionale del Gottardo è rimasto bloccato, sino a quando un veterinario del Comune di Como ed alcuni uomini della protezione degli animali non sono riusciti a rintracciare il pitone che, grazie ad una iniezione, è stato reso innocuo e successivamente catturato. Ora è in attesa del legittimo proprietario, mentre gli interrogativi si sprecano. Come ha potuto un rettile lungo 150 centimetri salire sul treno e passare inosservato sino a quando, alla periferia di Como, è uscito da sotto il sedile di una carrozza di seconda classe dell'espresso Milano-Zurigo, uno dei tanti convogli speciali che in questi giorni percorrono E' mancato Alfredo Caramello Lo piangono: la moglie Nini, le figlie Daniela con Aldo e Chiara e Patrizia con Piero e Manlio, le sorelle Irma e Andreina: i cognati, i cugini, i nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo mercoledì 2 gennaio nella parrocchia di S. Maria Maggiore al Ferrone con partenza dall'abitazione di via S. Bernardo 2 alle ore 15,30. — Mondovi, 31 dicembre 1990. I nipoti: Esa, Nino e Pietro Piera e Savio Igl e Daniela Bruna e Andrew Mario Ada e Renzo Guido e Patrizia Carlo e Anna Iole e Giorgio ricordano con tanto affetto zio ALFREDO. Carlo, Graziella, Paolo e iris piangono assieme alla famiglia Caramello l'immatura scomparsa dell'indimenticabile ALFREDO. Giancarlo Balbo partecipa al dolore. Marilena Baravano si unisce al dolore di Daniela e Aldo. Lucia, Antonio, Nanni, Roberto Gazzo- la prendono parte a! dolore dei familiari per la scomparsa del caro amico ALFREDO. Mario Maura Brunello Raffaella Prette sono affettuosamente vicini a Nini e famiglia per l'immatura scomparsa del carissimo amico ALFREDO Teresa e Giovanni Jemlna prendono parte al grande dolore di Nini, Daniela. Patrizia e famiglia. Mimma, Narlo e Carlo Cavallo partecipano al dolore dei familiari. Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale della Jemlna & Battaglia Società Finanziarla per Azioni partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa del GEOMETRA Alfredo Caramello Sindaco della Società — Mondovi, 31 dicembre 1990. Prendono parte al dolore della famiglia Caramello Carlo Giuseppe Battaglia Mario Battaglia Paolo Battaglia Franco Caramelli Mario Caramelli Mina Tur big Ilo Caramelli e rispettive famiglie. — Mondovi, 31 dicembre 1990. Sono vicini a Daniela e Aldo Glanmauro e Paola Borsano Franco Martinetti Renzo e Marisa Mazzola Giorgio Merlone Angelo e Lori Morlondo Pierluigi e Luisa Rossi Gianni. Riccardo; Eddl ed Adele partecipano con affetto al dolore di Patrizia e Piero per la perdita del papà geom. Alfredo Caramello — Mondovi, 1 gennaio 1991. Sono vicini a Daniela e famiglia gli amici: Franco e Marina Tlbertl Rodolfo e Umbertina Pesce Giovanni e Silvana De Faverl Piero e Tarla Bragaglla Uva e Gianni Maccarlo. Tina Lucarlnl e Luigi Grasso, Rosella Almar e Impiegate Studio Garbollno e Milanese partecipano ul dolore di Daniela e Aldo Milanese. Elsa Sacco e Impiegate Aspan partecipano sentitamente al lutto del dott. Aldo Milanese e famiglia. Anna. Marisa e Gianni Valentlnl si uniscono al grande dolore di Daniela e Aldo Milanese. Rita e Giuseppe Boccardo partecipano al dolore di Daniela e Aldo Milanese. Il Presidente e il Consiglio Direttivo dell'Associazione Panificatori della Provincia di Torino prendono parte al lutto del dott. Aldo Milanese e famiglia per la scomparsa del SUOCERO Alfredo e Grazia partecipano al dolore della famiglia. la linea intemazionale, riportando a casa decine di immigrati? Quando il pitone è uscito allo scoperto il treno si trovava a pochi chilometri da Como. Un'apparizione improvvisa, che ha scatenato il panico: urla di disperazione, molti i passeggeri spaventati, gente impaurita, fuggi fuggi dalla carrozza con l'indesiderato viaggiatore. Che fare a quel punto? Rapida decisione da parte del capotreno che, chiusa ermeticamente la carrozza con il rettile, ha lasciato proseguire il viaggio del convoglio sino a Como dove tutti i viaggiatori dell'espresso Milano-Zurigo, anche quelli delle carrozze senza rettili, sono precipitosamente scesi dal convoglio. Centinaia di passeggeri che si sono lasciati convincere a tornare sul treno, riprendere il viaggio verso il Nord Europa, solo quando hanno avuto l'assicurazione che a bordo del Milano-Zurigo non c'erano altri pitoni in libera uscita. Libera uscita da dove? Si è pensato che il rettile potesse appartenere a qualche viaggiatore, ipotesi non del tutto definitivamente abbandonata, anche se nessun passeggero del convoglio ha reclamato la proprietà del pitone, che dopo non poche ricerche è stato trovato accanto ad un calorifero, cioè al caldo. Marco Marelli Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari Maria Pastorello in Rossi Tristemente lo annunciano il marito Elio, i figli Flavlano e Luisa, sorelle, nuora, genero, nipoti e tutti i parenti. I funerali avranno luogo nella parrocchia del Lingotto, indi la cara salma proseguirà per il Cimitero di Moncalieri. Perorano tel. 944.02.54. — Torino, 1 gennaio 1991. Amici e Compagni della Lega Cooperative Piemonte partecipano al dolore di Franco Tigani Sava per la scomparsa del suo papà Guido Tigani Sava — Torino, 2 gennaio 1991. Il Presidente, i Consiglieri di Ammlnlstrazlona. il Collegio dei Revisori, il Direttore Generale, il Sovralntendente Sanitario ed il Personale tutto dell'Ordine Maurizlano partecipano con profondo cordoglio al lutto del geometra Francesco Tigani Sava, consigliere dell'Ente, per la scomparsa del padre signor Guido Tigani Sava — Torino, 2 gennaio 1991. L'Istituto Bancario San Paolo di Torino partecipa con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la scomparsa della signora Carmen Enrletto dipendente dell'Istituto in quiescenza. — Torino. 31 dicembre 1990. Dino Glacosa si inchina riconoscente alla memoria di Angelo Ponzetti valoroso partigiano combattente, fedele servitore dello Stato. — Cuneo, 31 dicembre 1990. RINGRAZIAMENTI I familiari di Sergio Andreatta ringraziano tutti coloro che hanno preso parte al loro dolore. — Torino, 2 gennaio 1991. ANNIVERSARI Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. Giovanni 5:24 1990 1991 Agostino Di Figlia anni 26 Tesoro, non ti dimentico mai. Con immenso amore tua moglie Anna Maria, tuo figlio Andrea e tutti i tuoi cari. 1986 1991 Carlo Guglielminl Ricordandoti. Alessandra. 2-1-1990 2-1-1991 Laura Bonamlco Nessun luogo è lontano. Messa lunedi 7 gennaio ore 18,45 chiesa della Crocetta 2-1-1972 2-1-1991 Aldo Rizzotti Il nostro pensiero ò sempre con Te. 1988 1991 Maria Grazia Bianchi La famiglia la ricorda con immutato amore e rimpianto. ^ 1902 Giacomino Beilosio Seguici sempre — Rivoli, 2 gennaio '991 2° anniversario H. D. Romilda Regis Caligaris Cravotto Mamma adorata, come ci è caro invocare il tuo nome! Ci fosse donato di posare sulle tue gote un dolcissimo bacio, e regalarti delicate rose, profumale e candide come il tuo cuore, e accendere nella tua nuova casa un lume fatto di stelle! Cuneo, Madonna dell'Olmo 3 gennaio