In pensione a 62 anni

In pensione a 62 anni In pensione a 62 anni Ma bisogna chiederlo 6 mesi prima ROMA. Chi vorrà potrà continuare a lavorare fino a 62 anni, anziché andare in pensione a 60. E' quello che stabilisce un provvedimento del ministro della Sanità allegato alla Finanziaria e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre scorso. I lavoratori che decidono di rimanere due anni in più in attività dovranno, però, comunicarlo all'istituto previdenziale competente ed al datore di lavoro almeno sei mesi prima di aver maturato il diritto alla pensione. Nessuna comunicazione è, invece, prevista per quelli che, all'entrata in vigore della legge, lavorano ancora pur avendo maturato i requisiti per la pensione. Sempre sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre sono state rese note anche le pensioni Improvvisamente è mancato ai suoi cari La mamma Maria De-Stefano e i fratelli Giuseppe, Bruno e Domenico comunicano il trapasso del loro caro cav. Ottorino Azzaroni Lo annunciano affranti la moglie Andreina i figli Giorgio, Gianluca, parenti tutti. Funerali giovedì 3 gennaio ore 10 parrocchia San Giacomo Apostolo. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino. 30 dicembre 1990. Le famiglie Vare tt o e Glanogllo partecipano. — Torino, 30 dicembre 1990. E' mancato p. Ugo Ignazio Berruto di anni 51 Venerdì 4 gennaio, dopo la funzione di suffragio a Torino (chiesa di S. Domenico, ore 9,30) la salma verrà trasportata a Valle Talloria (fraz. di Diano d'Alba) per le esequie (ore 14,30) e la tumulazione. — Torino, 31 dicembre 1990. I Padri Domenicani del Convento di S. Domenico annunciano il repentino trapasso del loro priore Antonio Fabbri p. Ugo Ignazio Berruto O. P. Lo annuncia con immenso dolore la moglie Fiondino Dora. Un particolare ringraziamento al dott. Elio Pollone per le sue amorevoli cure. Funerali giovedì 3 corr. ore 11,45 parrocchia San Giovanni Bosco. Non fiori ma opere di bene. — Torino. 31 dicembre 1990. '• Partecipano al dolore cugini Attilla, Roberto e famiglia. Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari di anni 51 i funerali si svolgeranno nella chiesa di S. Domenico (via Milano) venerdi 4 gennaio, alle ore 9.30. S. Rosario in suffragio: giovedì 3, ore 20,30. — Torino, 31 dicembre 1990. E' mancato Riccardo Silvestre Addolorati lo annunciano la moglie Teresa, la figlia Silvana con Nlco e Martina, la sorella Elettra. Un particolare ringraziamento al dottor Giorgio Porzio per le assidue cure. — Torino, 29 dicembre 1990. Palmiro, Marina e Fulvio uniti nel dolore per la perdita del caro zio RICCARDO. La famiglia Fiorentino partecipa al dolore. Carissimo DADO, vivrai sempre nel cuore di Dedè, Sergio, Marluccla, Viviana e GlPO. Marilù e Franco piangono zio RICCARDO. Partecipano affettuosamente al dolore di Silvana e mamma: Vera, Roberta, Piercarlo Cazzola, Marcella, Giordano, Maxi Canarini. Dopo lunghe sofferenze è mancato Matteo Filippis Lo annunciano papà Giacomo, fratelli, sorelle con famiglie. — Torino, 29 dicembre 1990. Rosaria Papa ved. Spicuglia Ne danno il doloroso annuncio i figli Emanuela, Santo e Paolo, genero, nuore, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo giovedì 3 gennaio 1991 alle ore 11 nella parrocchia Santi Bernardo e Brigida (Lucento). La presente è partecipazione e ringraziamento. - - Torino, 31 dicembre 1990. E' mancato in San Giorgio Canavese Aldo Cicchellero Unita ai suoi cari ne dà l'annuncio la cugina Camilla Spinelli Tlone. E' mancato all'affetto dei suoi cari Adriano Belli E' mancato Dante Cicio Addolorati lo annunciano la moglie Luigina Brunetti; le figlie: Silvia col marito Mario Saracco; Gabriella col marito Pierluigi Pasini, gli adorati nipoti: Andrea, Elena, Emanuele, Francesca, Susanna, Enrico e parenti. Funerali giovedì 3 alle ore 10 nella cappella dell'Ospedale Mauriziano. — Torino, 30 dicembre 1990. La Bulloneria Ostat partecipa al dolore della titolare signora Gabriella Cicio. La famiglia Fazzl partecipa al lutto delle famiglie Cicio Pasini. E' mancato Alfonso Cacciatore Lo annunciano la moglie, i figli, la nuora, fratelli, sorelle, nipoti e pronipoti. Funerali in Rivoli giovedì 3 corrente mese alle ore 10,30 nella parrocchia di Maria Ausiliatrice (Cascine Vica). — Rivoli, 1 gennaio 1991. E' mancato all'affetto dei suoi cari Giuseppe Varetto Augustolino Pozza anni 63 anni 54 Lo annunciano i cugini e parenti tutti. Funerali giovedì 3, ore 15, parrocchia di Ceres. — Torino, 2 gennaio 1991. E' improvvisamente mancata Larn lanciano- la moglie Santina, i figli Natalia i (,arlo, la mamma Rosa, sorella Adele, fraifeii cognati, cognate e nipoti. Per orario tuneiili telefonare al 673.480. - Torino, 1 gennaio 1991 E' mancalo all'alleno dei suoi cari Giulia Esposito in Albera Luigi Corderò (Gigi) di anni 34 Lo annunciano la moglie Marisa, figlia, genero, nipoti e parenti tulli. Un ringraziamento particolare ai medici ed infermieri del Reparto di ematologia dell'Ospedale Maunziano. Funerali in Rivoli giovedì 3 corrente mese alle ore 14,30 nella parrocchia di San Bernardo Ne danno il triste annuncio il marito, i genitori, fratelli, la suocera e i parenti tutti. I funerali avranno luogo a Torino nella chiesa di Sante Teresina nella mattinata di giovedì 3. - Torino, 2 gennaio 1991. La famiglia Bertone partecipa al lutto. — Torino, 1 gennaio 1991. d'annata per il triennio che va dal 1990 al 1992.11 costo totale previsto a carico delle casse dello Stato sarà di 3 mila miliardi. I coefficienti di rivalutazione dei trattamenti sono, quindi, ora del 40% per le pensioni con decorrenza anteriore al primo maggio 1968, del 32 per cento per le pensioni con decorrenza fra il primo maggio '68 ed il 31 dicembre '68, del 25 per cento per le pensioni con decorrenza fra il primo gennaio '69 ed il 31 dicembre '75, del 20 per cento per le pensioni con decorrenza fra il primo gennaio '76 ed il 30 giugno '82. II provvedimento è stato pubblicato con decreto d'urgenza, secondo quanto è stato deciso dal Consiglio dei ministri dello scorso 19 dicembre per recuperare i mille miliardi di competenza del 1990, stanziati dalla vecchia legge Finanziaria per le pensioni d'annata. La procedura è stata necessaria per evitare che, limitandosi semplicemente all'emenazione del disegno di legge (che, attualmente, è sottoposto all'esame del Senato), i fondi andassero in economia. Il decreto legge per la perequazione delle pensioni d'annata, oltre a fissare i coefficienti di rivalutazione delle pensioni Inps, interviene anche sui regimi pensionistici dei dipendenti statali. In particolare, il decreto si occupa di coloro che lavorano nel settore della sanità e degli enti locali. Per questi ultimi, dunque, i criteri di rivalutazione previsti sono gli stessi del disegno di legge presentato dal governo al Senato nello scorso settembre, [fla.am.] I Veterani Calcio Rlvarolo partecipano al dolore degli amici Ottavio e Enrico per la scomparsa della mamma E' mancata all'affetto dei suol cari Clotilde Moccagatta in Guala Clotilde Moccagatta Guala — Rlvarolo, 31 dicembre 1990. Le famiglie Garoscl partecipano al grave lutto che ha colpito l'amico Ottavio. Il Presidente, l'Amministratore delegato della Conti Spa partecipano con profondo cordoglio al lutto del Presidente Ascom Ottavio Guala per la scomparsa della mamma signora Ne danno il triste annuncio il marito Gianni, i figli Ottavio, Enrico e Carla; il fratello Nanni: i nipoti Giorgio, Gianni, Zella, Gabriele, Filli e Paola. I funerali avranno luogo il giorno 2 gennaio 1991, alle ore 14,30, con partenza dall'ospedale di Ovada (AL). Ss. messa a Molare alle ore 15. — Torino, 31 dicembre 1990. Partecipano al dolore del presidente Ottavio, di Enrico e della famiglia Guala per la scomparsa della mamma Clotilde Moccagatta Guala — Torino, 1 gennaio 1991. Clotilde Moccagatta in Guala Giorgio Mantovani è affettuosamente vicino all'amico Ottavio. Il Presidente, Vicepresidenti, Consiglieri e soci Assocas Associazione Grossisti Casoari Salumi, partecipano al lutto di Ottavio Guala Presidente Ascom. Giancarlo Quaranta si stringe commosso agli amici Ottavio e Enrico. Addolorati per la perdita della MAMMA siamo vicini ad Ottavio ed Enrico Guala famiglia Lajolo. Silvia partecipa con grande affetto al dolore della famiglia Guala. Muratore Giorgio e Articolo Elena partecipano al dolore per la morte della MAMMA del signor Ottavio. Il Personale «Tre per tre» partecipa al lutto del signor Ottavio Guala. Presidenti Associazioni del Commercio, del Turismo e Servizi del Piemonte ed Unione Regionale tutta partecipano al dolore del collega Ottavio Guala per la scomparsa della madre signora Apgo, Consiglio Direttivo Direttore e Collaboratori Tutti Ditta F.lll Alainio Angelo Amato Bruno Artesani Filippo Ascherl Ditta Audero Giorgio Berardengo e famiglia Famiglia Bertello F.lll Bertino Flolln Ernesto Bianco Ditta Bolero Boscolo Sassarlolo Famiglie Filippo e Gianni Bruzzone Lorenzo Calorlo sne Ditta Domenico Coppola Ditta Cravlotto Sergio Delfino Grazia DI Ditta Effevl srl Glanmarco e Gianni Enrico Ditta Euro 2000 Ditta F.lll Ferro Garel Ditta Giacomo Ferro Fruttldea Ditta Leo Fungo srl Ditta Gano Ditta Genua Famiglia Giaccone Ditta Guardamagna e Serpe La Mole di Silvano Riva Ditta La Nocerlna La Vesuviana di Santarpla e Urzl Ditta La Vezzose Famiglia Lentlnl Ditta LI Vigni Lombardi e Poggio Angelo Longo e famiglia Ditta Silvana Magnano Famiglia Mancini Famiglie Milanesi e Virano Massimo e Nicola Mussarti Ditta Olivetti - Blandino Ortofrutta Orto Italia Ortosarda di Frongla Aldo Pepe Famiglia Purtonaro Domenico Qulrlco Ditta Giovanni Ramondo Regoli Eredi Ritta Famiglie Rossi e Podestà Salvatore Russo Franca e Claudio Sandrl Scordamaglla e Calderazzo Torino Frutta di Giovine e Vaccai one Franco Torretta Guido Tresso Renzo Trombetto Famiglia Valrolattl Ditta Villani — Torino. 31 dicembre 1990. Gianni e Laura Ramondo sono vicini all'amico Ottavio. Si uniscono alla preghiera. Carla e Piero con tanto affetto sono vicini agli amiri Ottavio ed Enrico. Jolanda Giacomo Anna Vittorio partecipano al dolore della famiglia Guala. Il Presidente, la Giunta ed il Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino partecipano al lutto del cav. Ottavio Guala, membro della Giunta Camerale per la scomparsa della madre signora Clotilde Moccagatta in Guala — Torino, 1 gennaio 1991. I Colleglli di Presidenza, la Giunta Direttiva, la Direzione ed il Consiglio Generale tutto dell'Associazione Commercianti della Provincia di Torino, partecipano al grave lutto del proprio presidente, Ottavio Guala, per la scomparsa della madre signora Clotilde Moccagatta in Guala — Torino, 1 gennaio 1991. Franco Sanlorenzo è affettuosamente vicino all'amico Ottavio. Ha concluso la sua generosa vita dedicata interamente ai bambini la maestra Lucia Bledig L'annunciano la sorella suor Nazarena, i nipoti con le rispettive famiglie. Funerali giovedì 3-1-'91 ore 8,15 con partenza dalla casa di riposo La Consolata, Beinasco. — Beinasco, 31 dicembre 1990. Improvvisamente è mancato Paolo Mariano anni 38 Lo piangono la mamma, la sorella, il cognato, i suoi cari nipotini e la sua Rosetta. Funerali giovedì 3-1-'91 ore 11,45 presso la parrocchia San Giuseppe Lavoratore, Torino. — Torino, 2 gennaio 1991. Piero Tanchis ha lasciato la sua grande famiglia. Lo annuncia l'adorata moglie Maria Luisa unita ai suoi figli, generi, nuore e nipoti. — Cavagnolo, 31 dicembre 1990. Improvvisamente è mancato DOTTOR Giancarlo Salvaneschi anni 67 Clotilde Guala Lo annunciano la moglie Lilly Miraglio, i figli Aldo con Margaret, Alberto con Silvia, la sorella Merope, cognati, nipoti, parenti tutti. Funerale mercoledì 2 gennaio alle ore 16 dall'Ospedale Civile di Asti. — Torino, 2 gennaio 1991. Componenti Sindacato Tessuti Confezioni si uniscono al dolore dell'amico e presidente Ascom, Ottavio. — Asti, 2 gennaio 1991.