«Mamma, ho perso l'aereo» di F. Pantarelli

«Mamma, ho perso l'aereo» I genitori a Acapulco, alle piccole un biglietto con le istruzioni per sopravvivere «Mamma, ho perso l'aereo» Come nel film, due bimbe Usa lasciate sole a casa NEW YORK. Due bambine di 4 e 9 anni sono state abbandonate in casa per nove giorni dai genitori in vacanza ad Acapulco. E' successo in un quartiere medio-alto di Chicago. L'allarme antincendio messo in funzione per sbaglio dalle due piccole, fuggite in strada strillando, ha messo in moto la legge e al ritorno dal viaggio papà e mamma sono finiti in manette. David Schoos, ingegnere elettronico, e la moglie Sharon, volevano fare le ferie di Natale in pace; detto fatto, hanno pensato di lasciare a Carol e Diana un foglietto con scritto a che ora andare a dormire, quando fare il bagno eccetera, e sono partiti. Le bambine hanno seguito le istruzioni finché ne sono state capaci. Ma nel riempire la vasca di acqua calda per il bagno, hanno lasciato che troppo vapore salisse verso il soffitto e l'allarme antincendio si è messo a suonare. Terrorizzate, sono scappate, urlando. Un vicino le ha portate a casa sua: «Dove sono il babbo e la mamma?». Risposta: «In Messico». E a questo punto l'uomo ha chiamato la polizia. Il fatto si è saputo in tutta Chicago, ma i tentativi di rintracciare i genitori sono stati vani. Così, affidate le bambine alla nonna (che non sapeva niente), non restava altro che attendere il ritorno dei due vacanzieri. Ieri ad aspettare i genitori all'aeroporto c'era, con polizia e giornalisti, una folla di gente sdegnata. F. Pantarelli A PAG. 9 Le sorelline Carol e Diana Schoos

Persone citate: David Schoos, Diana Schoos

Luoghi citati: Acapulco, Chicago, Messico, New York, Usa