Ciclocross 7ª vittoria per Pontoni

Ciclocross 7ª vittoria per Pontoni Ha staccato tutti Ciclocross 7ª vittoria per Pontoni SILVELLE. Daniele Pontoni, campione del mondo dei dilettanti di ciclocross, si è imposto ieri per distacco nella gara internazionale di Silvelle (Padova), valevole per il Master. Alla prova hanno partecipato alcuni tra i migliori specialisti europei, in rappresentanza di Svizzera, Austria, Belgio, Cecoslovacchia e Italia. Il detentore del titolo iridato, che si sta preparando per i prossimi campionati italiani e mondiali (in programma rispettivamente il 9 gennaio a Carate Brianza e il 30 e 31 gennaio a Corva, in provincia di Pordenone), ha staccato di 50" il cecoslovacco Radovan Fort e di l'33" il belga Peter Van Den Abele, che è risultato il primo dei corridori professionisti. Giunto al traguardo assieme a Claudio Chiappucci, che era stato doppiato (ma dovrebbe far parte della squadra azzurra professionisti ai prossimi mondiali di ciclocross), Pontoni ha ottenuto la settima vittoria della stagione. Alla manifestazione ha assistito il commissario tecnico della nazionale dilettanti, l'aostano Franco Vagneur. Ordine d'arrivo: 1. Pontoni (Ita); 2. Radovan Fort (Cec) a 50"; 3. Van Den Abele (Bel) a l'33" (primo professionista); 4. Bramati (Ita) st.; 5. Bilato (Ita) st.; 6. Grego (Ita) a l'40"; 7. Elsnic (Cec) a l'45"; 8. Rubino (Ita) a l'50"; 9. Fontana (Ita) a l'55"; 10) Lukes (Cec) st.

Luoghi citati: Austria, Belgio, Carate Brianza, Cecoslovacchia, Italia, Padova, Pordenone, Svizzera