Bruce Willis più brutto con la testa rasata

Bruce Willis più brutto con la testa rasata CHE FANNO Bruce Willis più brutto con la testa rasata Bruce Willis s'è rasato la testa alla maniera degli skinheads per tentare d'arrestare la caduta dei capelli, s'è fatto crescere una barba a pizzetto alla maniera di Abatantuono o di Jovanotti. Risultato: è molto imbruttito. Una guerra propagandistica contro il cinema egiziano, definito «peccaminoso e non islamico» è stata scatenata da fanatici religiosi dell'Arabia Saudita attraverso cinque audiocassette messe in vendita nei pressi delle maggiori moschee e nei quartieri popolari d'Egitto. Prodotte da una «Islam Traditions Recordings», intitolate a esempio «Cinema contro l'Islam» o «Arte lurida», aggressive verso famose attrici del cinema egiziano definite «puttane» e verso noti registi arabi accusati d'essere «bestemmiatori», le cassette figurano realizzate da un «regista egiziano pentito». Mia Farrow Mia Farrow ha avuto un anticipo di tre milioni di dollari dagli editori Bantam Doubleday Dell per scrivere un'autobiografia, «riflessione molto personale sulla sua vita d'attrice e di madre», destinata a uscire nel 1994. Laura Betti ha recitato la parte di una comunista appassionata in «Mario Maria Mario» di Ettore Scola, la parte di un'infermiera cattiva ne «Il grande cocomero» di Francesca Archibugi, la parte di una suora in «Storia di Enza» (o «La ribelle») di Aurelio Grimaldi. Whitney Houston e suo marito, il cantante funk Bobby Brown, aspettano per il marzo 1993 la nascita del loro primo figlio. Brigitte Nielsen ha assistito a parte dell'elezione di Miss Mondo accompagnata dal suo nuovo amico, Raoul Mayer. Oscar. Abolito da quest'anno l'Oscar per i documentari, perché «non più corrispondente alla realtà della produzione cinematografica odierna»; nelle loro proteste, i documentaristi sostengono che la decisione è dovuta invece alle esigenze dello spettacolo televisivo della cerimonia e all'assenza di sponsor per i documentari. Tra gli aspiranti al premio, che verrà assegnato I men I prer il prossimo 29 marzo, mancheranno Bilie August e il suo film scritto da Ingmar Bergman, «Con le migliori intenzioni»: il film era stato trasmesso alla tv svedese nel dicembre 1991, e non proiettato nei cinema come esige il regolamento dell'Oscar. Gli svedesi hanno dovuto ritirarlo e sostituirlo con «Anglagard» di Colin Nutley. Kiefer Sutherland debutta come regista con «The Last Light» (L'ultima luce), film di cui è pure protagonista, affiancato da Forest Whitaker e Amanda Plummer: è la storia d'un secondino del «braccio della morte» in una prigione americana, e del suo angoscioso rapporto con un condannato prossimo all'esecuzione. Bigas Luna, il regista spagnolo di «Prosciutto Prosciutto», ha ricevuto dal Centre Pompidou di Parigi l'incarico di girare un film-documento sul design europeo contemporaneo, e ha modificato il proget- to. Con quattro esponenti di punta del design europeo, il francese Philippe Starck, l'italiano Ettore Sottsass, l'inglese Neville Brody, lo spagnolo Javier Mariscal, realizzerà invece un film di fiction, «Boia de fuego» (Palla di fuoco), nel quale Starck sarà un autista, Sottsass un cacciatore d'immagini di morte, Mariscal un cameriere, Brody un distruttore. Il Centre Pompidou ha approvato. Robin Williams e il regista Barry Levinson hanno avuto la peggiore accoglienza critica delle rispettive carriere per «Toys» (Giocattoli), film pacifista, storia del figlio d'un grande industriale di giocattoli che si batte per porre fine alla fabbricazione di giocattoli guerreschi in conflitto con lo zio, gestore dell'industria e accanito militarista. Il copione era stato scritto anni fa da Levinson insieme con la sua ex moglie Valerie Curtin. La Simitar Entertainment ha messo in vendita in Inghilterra «Scandals of the Royal Family», una videocassetta di 60 minuti, completata da un'audiocassetta di 22 minuti riproducente i noti dialoghi amorosi tele fonici della principessa Galles Diana. HI Mia Farrow

Luoghi citati: Arabia Saudita, Egitto, Galles, Inghilterra, Parigi