Uno schianto tremendo, poi l'incendio di R. Cri.

Uno schianto tremendo, poi l'incendio LA SCIAGURA Uno schianto tremendo, poi l'incendio PAVIA. Uno schianto terribile. Poi l'incendio. Una strage, con tre morti e due feriti gravissimi. Tutto è accaduto ieri notte alle 3,20 circa, lungo la Statale mantovana 234, alle porte di Codogno. L'auto sulla quale Brera viaggiava in compagnia di due amici si è schiantata frontalmente con una Thema. La Ford Sierra sulla quale si trovava Brera era condotta da Vittorio Ronzoni, di 52 anni, di Milano, al cui fianco sedeva il giornalista pubblicista Pierangelo Mauri, 54 anni, di Seregno. Sulla Thema si trovavano invece due operai di Fombio, Guido Quartieri e Alberto Tonani, rispettivamente di 24 e 23 anni, ricoverati con prognosi riservata all'ospedale di Codogno. Non si conoscono ancora le cause dell'incidente, i cui effetti sarebbero stati comunque accentuati dalla velocità sostenuta, visto che le due autovetture sono andate praticamente distrutte. Dalle lamiere contorte Brera ed i suoi due amici sono stati estratti ancora in vita, ma sono deceduti durante il trasporto al vicino ospedale di Codogno. Sulla zona non c'era nebbia. Dopo l'impatto terribile le due auto hanno preso fuoco. E un automobilista sarebbe intervenuto per primo, con l'ausilio di un estintore. La salma di Brera sarà trasportata oggi dalla camera mortuaria dell'ospedale di Codogno alla parrocchia di San Zenone Po, dove sarà allestita la camera ardente, in attesa dei funerali. [r. cri.]

Persone citate: Alberto Tonani, Brera, Guido Quartieri, Pierangelo Mauri, Vittorio Ronzoni

Luoghi citati: Codogno, Fombio, Milano, Pavia, Seregno