Per la Knorr a Tel Aviv conta soltanto vìncere

Per la Knorr a Tel Aviv conta soltanto vìncere BASKET Euroclub: Scavolini in casa, Benetton in Grecia Per la Knorr a Tel Aviv conta soltanto vìncere Si disputa stasera il 6° turno d'andata del campionato europeo di club. Nel girone A, la Knorr gioca a Tel Aviv contro il Maccabi, mentre la Scavolini ospita il Limoges. Nel girone B, la Benetton fa visita all'Olympiakos Pireo. Il compito più delicato è quello della Knorr, battuta giovedì scorso in casa dal Paok Salonicco e ultima del gruppo con il Badalona, con due soli punti all'attivo. Bologna ha due facce: bella in campionato, inguardabile in Europa. A Tel Aviv sarà costretta a vincere se vuole puntare a uno dei primi quattro posti e passare il turno. Il Maccabi non è irresistibile, ma i bolognesi dovranno fermare l'americano Ingram e giocare come in campionato. Più agevole il compito casalingo della Scavolini, che tuttavia potrebbe non avere Pete Myers (dolorante a una caviglia) contro l'imprevedibile Limoges di Zdovc e Young che sette giorni fa hanno rifilato ben 32 punti al Cibona. Infine la Benetton, reduce dal blitz in Germania contro il Leverkusen, cerca altri punti esterni sul campo dell'Olympiakos Pireo di Berry, Paspalj e Tarlach. Tra i trevigiani sono in dubbio Rusconi (schiena) e Scarone (febbricitante). Girone A: Maccabi Tel AvivKnorr Bo, Scavolini Ps-Limoges, Paok Salonicco-Joventut BadaIona, riposa Cibona Zagabria; classifica: Scavolini 8; Cibona 6; Maccabi, Paok, Limoges 4; Joventut, Knorr 2. Girone B: Real Madrid-Estudiantes Madrid, Orthez-Zadar Zara, Olumpiakos Pireo-Benetton Tv, Malines-Bayer Leverkusen; classifica: Real 10; Benetton 8; Bayer, Orthez 6; Zadar 4; Malines, Olympiakos, Estudiantes 2. Coppa Korac: Iraklis Salonicco-Phonola Ce 93-88; Panionios-Virtus Roma 65-67; Clear Cantù-KK Zagabria 100-74; Philips Mi-Peristeri Atene 89-78.

Persone citate: Clear Cantù, Ingram, Korac, Pete Myers, Philips, Real Madrid-estudiantes, Scarone, Scavolini Ps