Morandotti, stop 10 giorni

Morandotti, stop 10 giorni La prossima settimana il bolognese sottoposto a nuovi esami Morandotti, stop 10 giorni Non giocherà stasera nell'Euroclub con ilPaok né domenica con la Kappa Oggi in campo anche Scavolini (con UMaccabi) e Benetton (a Leverkusen) BOLOGNA. Ancora riposo per Riccardo Morandotti, l'ala della Knorr, costretto a restare fuori squadra per un aumento dell'aritmia cardiaca congenita. La squadra bolognese dovrà fare a meno di lui quanto meno nelle due partite dell'Euroclub, oggi a Bologna con il Paok Salonicco e il 17 a Tel Aviv con il Maccabi, e domenica in A-l con la Kappa. Morandotti, nella prossima settimana, sarà sottoposto a una serie di accertamenti che dovrebbero confermare il ritorno ad una condizione di normalità. Il giocatore, accompagnato dal g. m. Mancaruso e dal medico sociale Rimondini, ieri ha avuto un incontro con il prof. Bruno Carù, il suo cardiologo di fiducia che aveva consigliato alla Knorr di fare osservare all'atleta un periodo di riposo. La Knorr ha poi diffuso un comunicato spiegando che «Carù ha informato che, all'esito degli accertamenti, il giocatore potrà riprendere l'attività senza alcuna limitazione. Il rientro è previsto verso il 20 dicembre. Fino all'esito degli esami Morandotti potrà svolgere attività di mantenimento del tono muscolare». La Knorr, che ha assolutamente bisogno di un successo nell'Euroclub, non dovrebbe comunque avere problemi stasera contro il Paok Salonicco di Ken Barlow: la squadra greca infatti non sta attraversando un momento particolarmente favorevole. Nello stesso girone A, la Scavolini ospita il Maccabi: an- che qui, pronostico favorevole alla formazione italiana, che dovrebbe mantenere il comando della classifica, insieme con il Cibona Zagabria. Nel girone B, il Benetton è impegnato in Germania, contro il Bayer Leverkusen, una delle sorprese di questo gruppo. Programma: Girone A: Scavolini-Maccabi, Knorr-Paok, Limoges-Cibona, riposa Badalona. Classifica: Scavolini, Cibona 6; Maccabi 4; Knorr, Paok, Badalona, Limoges 2. Girone B: Real Madrid-Orthez, Bayer-Benetton. EstudiantesMalines e Zadar-Olympiakos g. ieri. Classifica: Real Madrid 8; Bayer, Benetton, Orthez 6; 01ympiakos, Malines, Zadar 2; Estudiantes 0.

Luoghi citati: Bologna, Germania, Leverkusen, Madrid, Salonicco, Tel Aviv, Zagabria