Tragica fine per il velista del Moro

Tragica fine per il velista del Moro Morto Dignani Tragica fine per il velista del Moro MACERATA. Luca Dignani, uno dei componenti dell'equipaggio della barca a vela da competizione di Raul Gardini, il Moro di Venezia, protagonista delle notti della Coppa America nel ruolo di tailer, è morto ieri sera ad Ancona in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale di cui è stato vittima nella tarda mattinata sull'autostrada A-14, all'altezza di Marina di Montemarciano. Dignani aveva venticinque anni ed era nato a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, dove risiedeva insieme con i genitori e il fratello. Il 19 dicembre prossimo avrebbe dovuto sposarsi con la fidanzata Manuela Anconetani, detta Mimi, pure lei civitanovese, studentessa universitaria. Il velista viaggiava da solo a bordo di una Nissan 300 Sx, acquistata in California (tornava a casa da Bologna dove aveva partecipato ad un quadrangolare di tennis corto al Motor Show) quando, forse per l'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo della vettura che è sbandata andando a schiantarsi contro il guard-rail di destra e finendo poi fuori strada. Dignani è stato subito soccorso e condotto all'ospedale regionale Torrette di Acona, da dove, alle 15, è stato poi trasferito nel reparto di rianimazione dell'ospedale Umberto Primo. Qui, dove erano accorsi i parenti e la fidanzata, è morto alle 19,40. [Ansai

Persone citate: Luca Dignani, Manuela Anconetani, Raul Gardini

Luoghi citati: America, Ancona, Bologna, California, Civitanova Marche, Macerata, Montemarciano, Venezia