Rientro sotto la pioggia

Rientro sotto la pioggia Partenze «intelligenti» e neve scomparsa: traffico scorrevole Rientro sotto la pioggia In montagna strade pulite ovunque Pienone nelle stazioni sciistiche Un rientro ordinato, svoltosi un po' dappertutto sotto la pioggia, senza grossi incidenti e con disagi limitati per chi ha scelto di trascorrere fuori città il ponte dell'Immacolata. I timori di code chilometriche, intasamenti e strade a rischio alimentati dall'abbondante nevicata di lunedi sono stati cancellati ieri dal miglioramento delle condizioni del tempo e dalle partenze diluite lungo l'intera giornata. In montagna ha smesso di nevicare in mattinata e i mezzi di sgombero hanno potuto completare la loro opera sulle principali arterie. Risultato: strade pulite ovunque, solo qualche tamponamento e temporanei incolonnamenti su statali e provinciali; traffico intenso ma scorrevole sulle autostrade. Nelle stazioni turistiche è stato giorno di festa piena: tanta gente sulle piste ben innevate e rassicuranti proiezioni sulle vacanze di fine anno con altra neve annunciata nei prossimi giorni. SU Sestriere, sulla Via Lattea e sul comprensorio di Bardonecchia la neve fresca è stata misurata fra i 30 e i 50 centimetri. Viabilità regolare anche in città. Un solo problema in mattinata: per una crepa larga un metro, lunga altrettanto e profonda 50 cm, apertasi in corso Moncalieri all'altezza del numero civico 212, per alcune ore il traffico si è svolto a senso alternato fra i ponti Isabella e delle Molinette. Il buco nell'asfalto è stato provocato da una perdita di un tubo dell'acqua che ha «mangiato» l'asfalto proprio dove di recente erano stati eseguiti lavori e rifatta la pavimentazione. I tecnici dell'Azienda acquedotto sono riusciti a porre rimedio nel primo pomeriggio evitando così l'interruzione del servizio nel tratto di strada interessato mentre i vigili urbani provvedevano a disciplinare il traffico. La crepa nell'asfalto in corso Moncalieri, subito riparata

Luoghi citati: Bardonecchia, Sestriere