E' sfida tra Torino e Milano

E' sfida tra Torino e Milano Basket serie Al E' sfida tra Torino e Milano ROMA. Copiando dalla Federcalcio, sarà il presidente Petrucci (che su «pieno mandato» del Consiglio federale ha assunto la responsabilità del Settore Squadre Nazionali) a scegliere il prossimo et. «Tutti gli allenatori adesso in Italia - dice Petrucci sono sullo stesso piano. Dobbiamo scegliere il migliore». La rosa sembra ristretta ai soliti quattro: Messina, Tanjevic, Bucci e Blasone. «Conosco bene i livelli di stipendio: non sono i 10-30 milioni in più a creare problemi, ma non faremo follie», continua Petrucci, chiarendo che al nuovo et verrà offerto un contratto biennale, oltre alla promessa di maggiore spazio (e gloria) per la maglia azzurra. E il neo presidente vuole sottoscrivere, insieme alla Lega, il contratto per i diritti tivù, unendo Nazionale e squadre di club. L'accoppiata Rubini-Gamba è stata dirottata sul Centro Tecnico di Riano. Ieri intanto la Knorr è passata a Livorno trascinata da un grande Danilovic. Oggi la sfida Kappa Torino-Philips Milano e l'esordio di Casalini sulla panchina romana contro la Clear. Oggi (17,30) Al: Benetton-Marr, Scavolini-Bialetti, Roma-Clear, Kappa-Philips, Stefanel-Teamsystem, Panasonic-Scaini, Kleenex-Phonola, Baker-Knorr 6778. Classifica: Knorr 20; Panasonic, Clear, Benetton 16; Philips, Stefanel, Kleenex 14; Bialetti, Scavolini 12; Roma 10; Phonola 8; Kappa, Baker, Scaini 6; Teamsystem, Marr 4. A2: Cagiva-Ferrara, Branca-Medinform, Auriga-Glaxo, Teorema-Ticino, Telemarket-Sidis, Yoga-Banco, Mangiaebevi-Hyundai, Burghy-Panna. Classifica: Hyundai, Glaxo 16; Mangiaebevi, Branca, Banco 14; Sidis, Ticino, Cagiva 12; Yoga, Burghy, Telemarket, Teorema, Ferrara 10; Auriga 8; Panna, Medinform 4.