Raffinate babbucce per piedi sofisticati di A. Am.

Raffinate babbucce per piedi sofisticati Le calzature da casa preferite dai torinesi Raffinate babbucce per piedi sofisticati Quelle classiche, a ciabatta, è meglio lasciarle a Fio, la sciatta moglie di Andy Capp. Le pantofole da tutti i giorni quest'anno assumono un aspetto decisamente più elegante e si trasformano in raffinate babbucce, con il tallone rigorosamente coperto. Belle da vedere e comodissime diventano anche un prezioso regalo di Natale. I torinesi attenti alla loro immagine anche nell'intimità casalinga, sembrano apprezzare questa nuova formula, tanto che nei negozi si registra una maggior richiesta di raffinate calzature da casa, rispetto al passato. I modelli più ambiti sono quelli in puro cachemire realizzati da Loro Piana, una vera chicca che fa felice i più freddolosi. Da uomo e da donna, hanno la forma a décolleté, costano 160 mila lire e si trovano nei colori amaranto, blu, viola e nero, da Borbonese, in via dei Mercanti 16. Chi cerca una versione più femmmile apprezzerà invece le «friulane» in velluto nero che Sanlorenzo (via Santa Teresa 6), personalizza con l'applicazione di iniziali oro, rosso o verde, oppure con roselline ricamate a piccolo punto (sulle 60 mila lire). Per quel li che non rinunciano al fascino degli status symbol neppure fra le pareti domestiche, ecco invece le pantofole firmate da Diego Della Valle per Tod's. Il creatore degli scarponcini più amati dall'«Avvocato» ha infatti realizzato una versione di eleganti pantofole pieghevoli, unisex, in nappa ruggine, marrone e nera (in vendita a 113 mila lire da Tacchi e Lacci, via Madama Cristina 2). E infine per i giovanissimi, ma anche per chi ama l'accessorio spiritoso, ecco le Moppine di De Fonseca, l'azienda torinese che ha rivoluzionato il settore della pantofola rivisitandola sotto forma di pelouche. Ci sono i modelli a forma di teneri gattoni, di pappagallo (per l'amico playboy), pacchetto regalo o piedone coloratissimo. Costano dalle 15 alle 20 mila lire e si trovano nei punti vendita De Fonseca e nei grandi magazzini. [a. am.]

Persone citate: Andy Capp, Borbonese, De Fonseca, Diego Della Valle, Fonseca, Loro Piana, Mercanti, Sanlorenzo, Tacchi