Indossatrice stilista truccatrice di E. Mi.

Indossatrice stilista truccatrice Nuovi corsi Indossatrice stilista truccatrice La nostra città capitale dello stile. L'ambizioso obiettivo può diventare realtà con l'iniziativa «Torino Progetto Moda»: nuovi corsi di formazione professionale (organizzati dall'Assessorato al Lavoro) dedicati a chi vuole diventare stilista, indossatrice, parrucchiere, fotografo o truccatore. Gli stage verranno coordinati da esperti come Marta Marzotto, Pietro Ercolani (Gruppo Finanziario Tessile), Paola Marzotto (sezione «stilisti»), Franco Curletto e Mario Audello (area «acconciatura e trucco»), Sergio Cambiata e Peo Armellino (fotografia). «A qualcuno potrà sembrare strano che in tempi come questi nascano certe iniziative - dice l'assessore al Lavoro Gianfranco Guazzone - ma io sostengo che questo è il momento giusto: bisogna già lavorare per il dopo-crisi. Con questa iniziativa poi, intendiamo risolvere il problema del'apprendistato: ormai diventato un lusso per pochi». E veniamo ai corsi. Chi vuole iscriversi a quello per indossatrice deve rivolgersi alla Scuola di Tessitura (Palazzo del Lavoro, via Ventimiglia 201, orario 8,30-14) entro il 10 dicembre. Fra le aspiranti verranno scelte 25 ragazze di età compresa fra i 16 e i 24 anni e di altezza minima 1,72. Stessi orari e requisiti per lo stage da hostess. Le date degli altri corsi sono da stabilire (per informazioni tel. 5765.6761). [e. mi.]

Persone citate: Armellino, Franco Curletto, Gianfranco Guazzone, Mario Audello, Marta Marzotto, Paola Marzotto, Pietro Ercolani, Sergio Cambiata

Luoghi citati: Torino