Castellino torna a piedi nudi in teatro

Castellino torna a piedi nudi in teatro CHE FANNO Castellino torna a piedi nudi in teatro Sergio Castellino torna dopo cinque anni a recitare in teatro: interpreta «A piedi nudi nel parco» di Neil Simon insieme con Margaret Mazzantini, Lauretta Masiero, Gigi Pistilli. La regìa è di Ennio Coltorti, la «prima» è fissata per il prossimo gennaio a Città di Castello. Ted Turner, l'industriale dei media padrone della Cnn e marito di Jane Fonda, ò il primo a diventare comproprietario d'una stazione televisiva nell'ex Urss, attraverso l'accordo stipulato con la Moscow Indipendent Broadcasting Corporation, accordo approvato dal ministro dell'Informazione Poltoranin. Turner fornirà per cominciare due ore al giorno di notiziario Cnn in diretta, 100 film, 200 disegni animati. Le trasmissioni avranno inizio in gennaio. Gian Maria Volonté è il protagonista di «Tiranno Banderas», film di coproduzione ispanocubana scritto da Ramon del Valle-Inclan, sceneggiato da Rafael Azcona, diretto da José Luis Garcia Sanchez. Ambientata in una indefinita capitale latinoamericana nel giorno della commemorazione dei morti, è la. storia d'una catena di avvenimenti e di casi che sconvolgono la vita della città e di Santo Banderas, il dittatore al potere. Nel cast: Michel Piccoli, Fernando Rey, Francisco Rabal, Ana Belen. Warren Beatty, 55 anni, sarà presto padre per la seconda volta. Sua moglie Annette Bening, che appena nove mesi fa ha avuto la loro prima bambina, Kathlyn, è di nuovo incinta. Carlo Maria Giulini, uno dei maggiori direttori d'orchestra contemporanei, non ha avuto il consueto successo nei due concerti di musiche di Mozart e di Dvorak che ha diretto alla Salle Pleyel di Parigi: il 25 novembre c'erano poltrone vuote in sala (ha riferito il quotidiano «Le Monde») e per il 26 novembre 700 biglietti sono rimasti invenduti. Carlos Saura, 60 anni, uno dei più famosi registi spagnoli, premiato ora con la medaglia d'oro della Academia del Cine de Espana, ha detto: «Oggi fare un film di buon livello professionale è sempre più complicato, in Spagna. E' molto più difficile durante il franchismo». Annette Bening I Spaf I che» Jodie Foster ha festeggiato il trentesimo mmpleanno aumentando il capitale della sua società di produzione Polygram Filmed Entertainment: adesso è attrice, regista e produttrice. Arnold Schwarzenegger ha assistito sua moglie Maria Shriver, ricoverata in ospedale a Los Angeles per una meningite virale. Le previsioni sono buone, ma la malata è incinta di sei mesi e si temono conseguenze per il bambino; la seconda figlia della coppia, Christina, di sedici mesi, ha appena superato la malformazione cardiaca con cui è nata. La Cge francese. Compagnie General des Eaux, ha comprato gli storici studi cinematografici di Babelsberg vicino a Berlino, e sta ristrutturandoli per farne un grande e moderno Film Center europeo sotto la direzione di Volker Schloendorff. Gianmarco Tognazzi è il protagonista di «Teste rasate», un film di Claudio Fragasso che si propone di «tracciare ritratti e motivazioni di skinheads italiani». Altri interpreti: Flavio Bucci, Riccardo Cucciolla, Paola Ouattrini, Giulio Base, Seydinah Gueye. Milos Forman ha chiesto a Gerard Depardieu d'interpretare il personaggio di Jean Valjean in una ennesima versione de «I miserabili» di Victor Hugo da lui diretta. Mario Cecchì Gori è stato eletto presidente dell'Unione nazionale produttori film dell'Anica; l'incarico era vacante dalla morte di Franco Cristaldi; vicepresidenti sono stati eletti il produttore e distributore Aurelio De Laurentiis e l'avvocato Gianni Massaro. Rudi Barnet, direttore del festival di San Sebastian, ha dato le dimissioni dopo mesi di tensioni politiche. Paul Morrissey prepara un nuovo film, «Lost and Found» (Perduto e trovato): è la storia, molto simile a quella di «Olivier Olivier» della Holland, d'un ragazzo sparito che ricompare improvvisamente dopo quattro anni. Yoko Ono, vedova di John Lennon, e il suo attuale marito Samuel Havadtoy, che è di origine ungherese, hanno aperto una galleria d'arte a Budapest inaugurandola con una mostra di Keith Haring, pittore americano recentemente morto di Aids. La seconda mostra esporrà opere della stessa Yoko Ono perej Annette Bening

Luoghi citati: Berlino, Budapest, Città Di Castello, Parigi, Spagna, Urss