«Leghisti, tornate al Nord» e poi una scarica di botte

«Leghisti, tornate al Nord» e poi una scarica di botte «Leghisti, tornate al Nord» e poi una scarica di botte — A15 ~ -■: UDINE. Aggrediti al grido di «nordisti, leghisti, tornatevene a casa vostra» e abbandonati sanguinanti nel parcheggio di un autogrill, dopo un pestaggio feroce. Una coppia di trentenni udinesi hanno saggiato l'altra notte a Pescara la violenza di un gruppo di teppisti che li ha insultati e percossi solo perché «venivano dal Nord». L'aggressione si è verificata alle porte del capoluogo abruzzese. L'uomo, che lavora come rappresentante di gioielli, è sceso dall'auto per andare al bar ed è stato avvicinato da un gruppo di giovani che gli hanno chiesto un po' di spiccioli. Si è rifiutato e loro hanno finto di allontanarsi per poi dirigersi all'auto dove la moglie era J |A4 *■ I a ' *% rimasta ad attenderlo. «Mi hanno fatto la stessa richiesta - racconta lei - poi hanno cominciato a insultarmi. La nostra auto, per ragioni di lavoro, è targata Ascoli e loro hanno cominciato a offendermi insultandomi come marchigiana. Ho detto che ero udinese, ma ho ottenuto l'effetto contrario. Mi hanno rovesciato addosso una sequela di improperi contro noi del Nord». Poi è cominciato il pestaggio. L'uomo è uscito di corsa dall'autogrill per prestare aiuto alla moglie ed è stato colpito con un pugno in faccia; poi è stramazzato sull'asfalto e gli sconosciuti hanno infierito prendendolo a calci sino a fratturargli un femore. [m. m.] Giannina Rebuzzi in Marino Serena, Augusto e il papà Vitaliano danno il triste annuncio della prematura scomparsa dell'amata Giannina. Un sentito ringraziamento al dottor Eugenio Pepino, al Giramoda, ad amici e parenti tutti. Funerali nella parrocchia di Carignano martedì 1 dicembre alle ore 14,30, partendo dall'ospedale Molinette, via Santena alle ore 13,30. — Pino Torinese, 28 novembre 1992. GIANNINA è volata in cielo. Fiorenza Gianni Valentina si stringono forte ad Augusto Serena Vitaliano. Zia Norls e Morena Glacomon, Gianni e Letizia partecipano con dolore al grave lutto. Zio Michele e zia Gina Carena con Tommaslno e Giusi sono vicini ad Augusto Serena e Vito. Maso con Una, Pina, Giovanni con Vittoria Carena si stringono al dolore di Augusto Serena e Vito. Anna con Paolo e Martina, Antonella con Uno, Piero, Luisella e Bruno Carena ricordano la cara GIANNA. Le famiglie Bergamasco, Pautasso e Giovannini partecipano al dolore per la scomparsa di GIANNINA. Bruno Gennari partecipa con profondo affetto al dolore della famiglia per la perdita della cara GIANNINA. Massimo e Maria Teresa Gennari si uniscono al dolore per la prematura scomparsa della cara GIANNINA. Enzo e Fiorella Clrone sono vicini alla famiglia in questo momento di dolore per la perdita della cara GIANNINA. Vicini ad Augusto nel ricordo della cara GIANNINA gli amici Danilo, Mauro e Sandro. I Colleglli e Collaboratori del Giramoda Benova partecipano commossi al dolore dell'amico Augusto. II Personale e Collaboratori del Giramoda Torino partecipano al dolore di Augusto per la scomparsa di GIANNINA. I colleglli Bassi Belloia Costa Gazzltano Vallati sono vicini all'amico e collega Augusto per la perdita di GIANNA. La famiglia Savino si unisce al dolore dell'amico Augusto. Renato, Maurizio, Paola sono vicini al dolore di Augusto e Serena per la perdita del l'adorata GIANNA. Famiglia GUI e Laura Nay partecipano all'immenso dolore di Augusto, Serena e Vito per la scomparsa della carissima GIANNINA. - Sarai sempre nel mio cuore. Patrizia. Eugenio Alzati con Emma, Francesca, Maria Cristina, Cesare e Matteo, unitamente ai fratelli Francesco e Cesare, annuncia con infinita tristezza la scomparsa della carissima mamma Pierina Cairati Alzati — Crema, 28 novembre 1992. Francesca, dal lontano Brasile, con immenso rimpianto ricorda la sua indimenticabile e amatissima nonna PIERA. Jose, Flavio, Stefania Anna, Luca, Stefania, Carlo Cate, Nanni, Alessandro partecipano al dolore dell'amico Eugenio e f pfamiglia. Sono affettuosamente vicini ad Eugenio gli amie. Giorgio e Leila, Beny e GuHy, Piera e Lucio, Giorgio e Cloti, Franco e Maria Teresa, Giorgio e Marisa. Paolo e Giuliana partecipano con affetto l dl dll'i i ppal dolore dell'amico Eugenio. Noffèptu^hWviM WS?"' dott. Lorenzo Trafiletti Lo partecipano: Niny, la sorella Terlna, la suocera Mariticela Musso Moretta, la nipote Daniela e famiglia, il cognato Uno e famiglia, parenti tutti. Funerali lunedi 30 em. ore 10 parrocchia SS. Nome di Gesù, partendo dalla Clinica N. S. Paolo, c.so Peschiera n. 180 ore 9,45. La S. Messa di trigesima sarà celebrata il 4-1-1993 alle ore 18 parrocchia SS. Nome di Gesù. La presente serve da partecipazione e ringraziamento. S. Rosario domenica ore 17,30 in chiesa. — Torino, 27 novembre 1992. RENZO dal tuo coraggio, dal tuo amare la vita, la forza per combattere una lotta che pur tacendocela sapevamo persa. Tenendoci per mano nascondendoci le paure ci siamo sorretti, alle volte illusi. Ora ti prego non abbandonare la mia, continua ad accompagnarmi e non sarò sola come temevi. Ciao... buon giorno... Niny Pini interpretando il pensiero del dott. Lorenzo Treffletti desidera esprimere la sua profonda gratitudine per le amorevoli cure, la disponibilità e l'amicizia dimostrata al prof. Paolo Calderini, al dott. Giani, Lauro, Bussone; alla cara dott.ssa Lucina Vivalda e sue infermiere; al dott. Bono, Cartonano, Roana, Morello, Fassone, Rosa; primario, dottori, sig.ra Costa, personale tutto del 2° plano Nuova San Paolo; Studio Arginati; alle famiglie Barrella, Inz, Bellenghi, Mortarotti, Dolere, Micaela che con il loro affetto ci hanno dato calore e coraggio. — Torino, 27 novembre 1992. Caria e Ernesto salutano l'amico RENZO e sono vicini a zia Niny. Le famiglie Ctechelli e Palmanova ricordano con affetto il caro amico Lorenzo Trafiletti — Torino, 28 novembre 1992. Nella, Carlo e Grazia sono vicini a Nini. Troppo presto ci ha lasciati Alfredo Gramaglia L'annunciano addolorati la moglie Agostina, la figlia Marlaplera con il marito Gianni Raffina ed il piccolo Paolo che tanto adorava, il fratello Guglielmo, la sorella Lucia, consuoceri e parenti tutti. Un particolare rin- graziamento al professor Masenti ed alla sua nuipe, al professor Barocelli ed al dottor Bernabe. Funerali in Pianezza lunedì 30 ore 15 santuario S. Pancrazio, partendo dall'Ospedale Molinette ore 13,30. Tumulazione nella tomba di famiglia di Grugliasco. La presente serve da partecipazione e ringraziamento. — Torino, 27 novembre 1992. Piangono l'indimenticabile zio ALFREDO i nipoti Gramaglia, Arnolettl, VInay. La Ditta Nuova Can.Tro partecipa al dolore della famiglia Gramaglia. Cesare, Silvia e Luca Ferrerò, con viva commozione partecipano al dolore della famiglia per la perdita del caro Alfredo Gramaglia — Torino, 27 novembre 1992. Daniela, Luca e Franco Sra partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del caro ALFREDO. E' mancato Enzo Grugnetti Ne danno II doloroso annuncio la sorella Vlncenzina, Gea e Philippe, I cugini Glia, Giordano, Dal Cerro e gli amici. Funerali martedì 1 dicembre ore 8,30 Ospedale Mauri ziano. — Torino, 27 novembre 1992. Le famiglie Bacino, Carbone.. Casagrande, Arlmondl, Costanzo partecipano al dolore. Stefania e Clemente addolorati partecipano. E'mancato II mm tTT* ' dott. Emilio Mafocco Con grande dolore ne danno il triste annuncio la moglie Franca Costa ed i figli Marina con Haydée e Magda, Silvia con Alessandro Chiara ed Andrea, Michela con Antonio e Giovanni, Paolo con Luciana Giulia ed Umberto, parenti tutti. I funerali lunedì 30 em. alle ore 8 dall'ospedale Koelliker. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 29 novembre 1992. Partecipano al dolore di Silvia Aldo, Maria Bruno Giorgio, Marlola Morta rino Cesare, Caria Piccioni Bruno, Laura Traverso. Maria e Claudio Bonello Liana e Massimo Molinari Laura e Gianni Vercelli partecipano al dolore di Paolo e Luciana. Le famiglie Martinottl e Sorbona partecipano al dolore. Caro EMIUO, fratello amico di sempre, ti ricorda con rimpianto Vittorio Possevlni con Anna ed Augusta. Il Personale della Farmacia Daniele partecipa al dolore della famiglia Malocco per la perdita del dott. EMIUO. I Consuoceri con Enrico, Manuela partecipano commossi. Siamo vicini a Sìlvia e famiglia, Fulvia e Carlo, Isabella e Eugenio, Rosanna e Roberto, Simona e Marzio, Toni e Gianni. Mimma ed Enrico rimpiangono il dott. EMIUO vero gentiluomo. Sono vicini all'amico e collega Paolo Adriana Roberto Balocco Maria Alberto Cagno Luciana Luigi Dionisio. Le famiglie Olivati, Cannone, Patri an partecipano commosse al dolore degli amici Marocco Lorenzi. Sono affettuosamente vicini a Silvia ed ai suoi cari gli amici: Paolo Franca Chlollno Mario Paola Cravetto Marco De Amoreggio Gigi Luisella Decio Alberto Franca Dotti Franco Giovanna Fino Dldl Geraci Giorgio Loredana Lindo Marco Donatella Mezzalama Maria Grazia Perone Ermanno Laura Peniti Toni Patti Piovano Roberto Luisa Scotti Paolo Donatella Vlgitello. I cognati Gino e Rosina Costa con i figli partecipano al dolore di Franca e familiari. Beppe e Elena Lorenzi partecipano al dolore della famiglia Maiocco. E' mancato Mario Chillon anni 63 Lo annunciano moglie, figli, genero, nuora, nipoti e parenti tutti. La famiglia ringrazia il personale medico e paramedico dei Reparti di Ematologia (prof. Pileri) e Patologia Medica (prof. Pagano) dellu Molinette. — Torino, 28 novembre 1992. E' mancata all'affetto dei suol cari Anna Bolzan in Pfiz Addolorati lo annunciano il marito Erwln, le figlie Graziella, Margherita con Adriano, nipoti, cognata, consuoceri, amici e parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dottor Valentino Festa. Funerali martedì 1 nella Parrocchia S. Massimo di Collegno partendo alle 9 dall'Ospedale Molinette e proseguendo poi per il Tempio Crematorio di forino. Il presente e partecipazione o ringraziamento. — Torino, 28 novembre 1992. E' mancato il mm. JJJW! ' dott. Eugenio Garàmbois ex partigiano anni 72 Con infinito dolore e rimpianto lo annunciano: la moglie Pini De Martini, la figlia Solando con il marito Federico Costa, i fratelli Ezio, Emilio con.le rispettive famiglie, parenti tutti. Un particolare ringraziamento al prof. Paolo Moiraghi per le attente e capaci cure, al sig. Costanzo Lingua la nostra riconoscenza per tutte le attenzioni usate. I funerali avranno luogo in Caselle lunedì 30 corr. alle ore 9 partendo dalla propria abitazione via Torino 178. Dopo le esequie la Cara Salma proseguirà per Caluso ove sarà tumulata. La presente e partecipazione e ringraziamento. Servizio pullman dalla Chiesa al Cimitero e ritomo. — Caselle, 28 novembre 1992. Gli Ex Partigiani della Brigata di Manovra «Moro» partecipano la scomparsa del dott. Eugenio Garàmbois e ricordano con affetto l'amico Garibaldino GEGE' medico della loro Brigata. — Torino, 28 novembre 1992. Famiglie Rlnolfi, Lulli partecipano al dolo- La famiglia Berta e Borgarello addolorata partecipa al grave lutto. Guido Chiabotto e famiglia partecipano al dolore. Le famiglie Eugenio Esposito, Darlo Vigliano partecipano al dolore. Renzo Macario e famiglia partecipano al dolore. Adelmo, Vittorio Chladò; Piero Mecca e famiglie sono vicini al dolore dei familiari. Romana Beppe Davide Costa partecipano al dolore della signora Garàmbois e di Solange. Dopo una vita dedicata alla famiglia ed al lavoro cristianamente è mancato Giuseppe Poma anni 92 L'annunciano con dolore i figli: Cristina con Ronzino; Battista con Maddalena; Letizia con Osvaldo; Piera con Domenico; cognate, nipoti, pronipoti, parenti tutti. Funerali in Ceres lunedì 30 corr. alle ore 14,15 dalla propria abitazione frazione Fè n. 124. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Lanzo, 28 novembre 1992. Adelmo, Vittorio Chladò; Piero, Luigi Mecca partecipano al lutto. Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari il dott. Luigi De Rosa Ne danno il triste annuncio: la sua adorata moglie Giuliana, figli: Alberto, Andrea, Massimo, il papà Arturo, fratelli, sorelle, cognati, nipoti e parenti tutti. Funerali martedì 1 ore 11,30 Ospedale Molinette. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 28 novembre 1992. E' serenamente mancato Vincenzo Trucco anni 64 Danno il triste annuncio la figlia Adriana, il genero Mauro Lotto, l'adorato nipote Francesco, fratelli, sorelle, parenti tutti. Si ringraziano gli amici che gli sono stati vicino. Funerali martedì 1 dicembre ore 10,00 Monta d'Alba, partenza da Torino Clinica S. Paolo ore 9,00. — Torino, 28 novembre 1992. E' mancata Lina Meda di anni 90 Lo annunciano: il figlioccio Beppino Sandri con la moglie Rita. Funerali nella Cappella di Villa Iris in Pianezza lunedì 30 alle ore 14,30. La salma verrà tumulata in Carmagnola. — Carmagnola, 28 novembre 1992. F mancato il cav. Eugenio Bolle ex direttore scuola tappezzieri in stoffe Ne danno il triste annuncio la figlia Vittoriana con il marito Valentino Unla e la cara Annamaria, nipoti e parenti tutti. Funerali martedì 1 dicembre ore 8,15 ospedale Mauriziano. — Torino, 28 novembre 1992. Marluccla e Beppe Slbour piangono lo zio EUGENIO. Ricordando lo zio EUGENIO i nipoti Vittorio Silvana Enrico e Massimo Slbour. E' serenamente mancata all'affetto dei suoi cari Giuseppina Vezzutti Bonetti Con Immenso dolore l'annunciano marito, figlie, parenti e amici tutti. Funerali lunedì 30 novembre ore 10 parrocchia Patrocinio San Giuseppe, via Biglleri. Si ringraziano anticipatamente quanti vorranno onorare la cara memoria. — Torino, 27 novembre 1992. Colleglli ed Amici CS.A ed Ex A.N.CO. FI. partecipano al dolore dell'amico Luigi Belletti per la prematura perdita dell'amata CONSORTE. Patronesse Gruppo Alpette ricordano l'amica patronessa GIUSEPPINA partecipando al dolore della famiglia. Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari Adriana Perno in Bianco anni 60 A funerali avvenuti ne danno II triste annun- : ciò II marito Aldo, la figlia Virginia col marito Enzo e figlia Stefania, amici tutti. La presente è partecipazione e ringraziamento. Un ringraziamento particolare al reparto S. Teresina Casa di cura Cottolengo ed al dottor Carpentieri. — Torino, 28 novembre 1992. E' tornata alla casa del Padre l'anima buona di Francesco Villa anni 90 Con Immenso dolore lo annunciano Maria Cario con Angela e Barbara, consuocera. I funerali avranno luogo nella Parrocchia di Volpiano, martedì 1 dicembre ore 10,15, partendo dall'Ospedale C.T.O., Torino ore 9,15. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 29 novembre 1992. Dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro è cristianamente mancata Dina Motton in Boaretto (Luciana) anni 66 L'annunciano: il marito Gino, i figli: Gian* franco con Marina e II piccolo Alessandro, Rossano con Alessio, parenti tutti. Funerali in Robassomero lunedi 30 corr. ore 15 da via Beppe Fenoglìo 5. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Robassomero, 28 novembre 1992. E' improvvisamente mancato all'affetto dei suol cari rag. Lino Cappellini Addolorati io annunciano: la sorella Ideila con il marito Oreste Ortu, l'affezionata Maria Borio, i nipoti: Udulna con il marito Sigfrido Demaria e figli, Amos con la moglie Rita Rlccomagno, Grazia con il marito Alessandro Giardino e figli, parenti tutti. Funerali mercoledì 2 dicembre ore 10 parrocchia Gesù Buon Pastore. Indi la cara salma verrà tumulata in Villarboit (Ve) nella tomba di famiglia. — Torino, 29 novembre 1992. Partecipano al dolore, le cognate Marta Onorato e Giuseppina Radica con le rispettive famiglie. E' mancata Giuseppa Miola ved. Caramellino L'annunciano tristemente la figlia, genero, parenti tutti. Funerali martedì 10 dicembre ore 10 parrocchia Pozzo Strada. — Torino, 28 novembre 1992. E' mancata Angela Brusasca ved. Bracco anni 87 L'annunciano I figli Albina e Domenico con rispettive famiglie, parenti tutti. Funerali lunedi 30 novembre ore 10,30 da via Tot! 27. — Vanarla, 28 novembre 1992. Bruno Mattlo, Mario Bagetto e famiglie si uniscono al dolore di Domenico per la scomparsa della cara MAMMA. E' mancata Carmela Turolla ved. Veronese anni 93 Lo annunciano 1 suol cari. Funerali lunedi 30 ore 10 Cappella intema ospedale Molinette. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 27 novembre 1992. Ciao NONNA BIS. Roberta e Marco. E' mancato Pasqualino Mossetto Ne danno il triste annuncio la moglie Claudia, i figli Piero e Silvio con rispettive famiglie, parenti tutti. Funerali mercoledì 2 dicembre ore 10 Ospedale Martini via Tofane. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 28 novembre 1992. E' mancato all'affetto dei suol cari Giacomo Berlino di anni 78 Ne danno il triste annuncio i figli con le rispettive famiglie. I funerali avranno luogo in Cascine Vica martedì 1/12/92 alle ore 14,45 ' partendo dall'abitazione di via Varese n. 4. — Rivoli, 29 novembre 1992. E' mancato Piero Gamba Addolorati lo annunciano la moglie Clelia, il fratello Felice e parenti tutti. Un ringraziamento particolare al dott. viara. Funerali lunedì 30 novembre ore 10 da via Cellini 5 per Cimitero Generale. — Torino, 28 novembre 1992. E'manci ncato arió Sàlùssògffa Addolorati lo annunciano: la moglie Freddine il fratello Giovanni con Teresina e parenti tutti. Funerali In Magnano Blellese, per orario telefonare da lunedi al 39.47.19. — Torino, 28 novembre 1992. Lo ricorda con stima l'infermiera Vlkl. E' mancato Vincenzo Vaudano di anni 85 Ne dà il triste annuncio il figlio Marco. I funerali avranno luogo martedì 1 ° dicembre alle ore 14,15 nella parrocchia San Vincenzo Ferreri (Borgo Mercato). — Moncallerl, 28 novembre 1992. Improvvisamente è mancato Francesco Fontanone Tassista Affranti lo annunciano la moglie Nella, il figlio Marco con Laura e Matteo, la sorella Iolanda, parenti e amici. Il funerale avrà luogo lunedì 30/11 ore 13,30 da via Tirreno 189 per destinazione Borgomale d'Alba ore 15,30. — Torino, 28 novembre 1992. RINGRAZIAMENTI La moglie di Piero Benedetto nell'impossibilità di farlo singolarmente sentitamente ringrazia. — Torino, 29 novembre 1992. I genitori di Marco Rosso ringraziano: Arma dei Carabinieri Regioni Lazio e Piemonte, Ufficiali, Sottufficiali e Militi Nucleo Radiomobile di Roma, Presidenza e Segretariato Generale Corte dei Conti Roma, Corpo Polizia Municipale di Torino, assessore Giuseppe Lodi, assessori Ermanno Tedeschi e Gianfranco Guazzone, Consiglio della IX Circoscrizione e Gruppi consiliari, Personale Usi III Ospedale Martini, Personale Circoscrizione IX e Usi IX, Associazioni Commercianti Traiano Nizza Lingotto, parenti, amici, colleghi, condomini, vicini di via Bonfante e tutti coloro che confortano e ricorderanno II loro unico figlio deceduto in servizio nel giorno del suo 24° compleanno. Trigesima canocchia San Pietro di San Damiano ore 10 del 20 dicembre. Per la panocchla di Torino data da destinarsi. — Torino, 29 novembre 1992. (Continua a pag. 15) Montres & Merveilles una mostra sulle meraviglie dll'li dell'orologeria Oltre 200 favolosi esemplari sono stati esposti nella Sala dell'Arengario di Palazzo Reale, a Milano, dal 23 ottobre al 22 novembre 1992, in una mostra retrospettiva promossa dal Comune di Milano, settore Cultura e Spettacolo, e organizzata da Piaget e dal Museo dell'Orologeria di Ginevra. L'esposizione, la più importante dell'anno in tema di orologi, ha inaugurato una stagione di scambi culturali fra Milano e Ginevra e permette di vedere riuniti alcuni degli esempi più creativi e stravaganti delle arti decorative applicate negli ultimi due secoli di storia. Piaget offre una significativa testimonianza della propria creatività con 150 orologi provenienti dalle Collezioni Private Piaget, che illustrano come le grandi tendenze tecniche ed estetiche hanno rappresentato dei punti fermi e fondamentali nella storia della Casa. Dal punto di vista tecnico, si può ammirare l'evoluzione di Piaget nella ricerca di movimenti ultrapiatti, ricerca che culmina in una moneta d'oro che, aprendosi a scatto, fa apparire un orologio dotato di movimento meccanico dello spessore di soli 1,35 millimetri... Dal punto di vista estetico, con le eccentriche creazioni che sembrano dare una sintetica espressione allo spirito della «dolce vita» degli anni '60 - l'orologio-gabbia, l'orologlo-tastiera di pianoforte, l'orologio libro giallo - nonché una scelta di stupefacenti orologi-gioiello.