Toro pareggia, Juve vince tutto resta come prima

Toro pareggia, Juve vince tutto resta come prima PRIMAVERA Granata primi in classifica, bianconeri terzi Toro pareggia, Juve vince tutto resta come prima Nell'undicesima giornata del Campionato Primavera torna alla vittoria la Juventus, che supera 3-1 il Pavia, mentre il Torino viene bloccato sull'1-1 dal Parma. Invariata la classifica: granata al comando con 17 punti seguiti dalla Reggiana a quota 16 e dai bianconeri a 14. Dopo un mese torna alla vittoria la Juventus, che vendica la sconfitta nel derby e riduce di un punto le distanze dalla capolista. Squalificato per due giornate il tecnico Cuccureddu, la squadra viene affidata a Jacolino, allenatore della squadra Giovanissimi. Nelle file bianconere mancano Sartor, convalescente, Giacobbo, aggregato alla prima squadra, e Dal Canto, squalificato. Esordio a tempo pieno per il nuovo acquisto Beltrame. Inizio folgorante della Juventus che al 3' va in gol: punizione dal limite per la Juve, tocco di Ferronato per Manfredini e gran sinistro che s'insacca a mezz'altezza. Ma il Pavia pareggia subito. Valente lancia lungo per Prandi, in evidente posizione di fuorigioco, il centravanti azzurro, solo, supera Trombini con un bel tocco a fil di palo. Psicologicamente la Juve risente della disattenzione arbitrale e il comando del gioco passa agli ospiti. Trombini deve salvare la propria porta con due disperate uscite. Giunge finalmente la reazione della Juve che al 29' va in gol: Cammarata crossa lungo in area, Trocini corregge di testa per Binotto che si allarga sulla destra e supera il portiere in uscita. Bisogna poi attendere il 90' per registrare il gol di Ferronato a conclusione di un'azione corale. Buono il pareggio a Parma del Torino privo di ben sei giocatori: oltre agli squalificati Belli e Della Morte, anche gli infortunati Valentino, D'Onofrio e Avantario e il militare Minasso. Rampanti lancia a tempo pieno il giovane Briano ed inserisce Nesta sulla fascia sinistra. Dopo un primo tempo equilibrato, il Torino va in vantaggio al 60' con Perziano di testa su cross dal fondo di Briano. I granata riescono a contenere solo parzialmente la reazione del Parma, che si concretizza nel finale con un gol in mischia. Aurelio Benigno

Luoghi citati: Parma