Collegno, per i «matti» tre comunità alloggio

BIANCA & NERA Le farmacie aperte oggi Dalle 9 alle 19,30: Almasic, p. Statuto 3; Antoniotti, c. Moncalieri 59; Cervino, c. Vercelli 111; Comunale n. 3, v. Boccaccio 16; Comunale n. 36, v. Filadelfia 142; c. Grosseto, c. Grosseto 221 ; Degli Stemmi, v. Po 31; Del e, v. Saluzzo 1; Donato, c. Francia 385; Mijno, v. Frejus 100; Picco, v. Sacchi 46; Roatis, v. Pramollo 6; San Giacomo, v. Genova 124; Villa Giusti, v. Villa Giusti 7. Manifestazione di anarchici in Comune Gli anarchici del circolo Berneri hanno manifestato ieri davanti al Municipio contro le condanne a 8 e 20 giorni di carcere inflitte a due di loro per aver affisso manifesti antimilitaristi durante la guerra del Golfo. Con un concertino, striscioni e una performance hanno richiamato l'attenzione sulla mancanza di spazi di affissione (ed espressione) per le minoranze. A scuola gli allievi del liceo Curie Sono tornati a scuola i 940 studenti del liceo Curie di Grugliasco, rimasti a casa dopo il crollo di un soffitto, ospiti di un altro istituto nello stesso complesso. I lavori di ripristino si concluderanno non prima di fine anno. Sul crollo la magistratura ha aperto un'inchiesta. Negozi assaliti all'ora di chiusura Rapina l'altra sera alle 19,15 nel supermercato in corso Tassoni 77. Un giovane con coltello e siringa, ha intimato alla cassiera di consegnare l'incasso, un milione e 600 mila lire. E' poi scappato su un'auto. Alle 19,45, in corso Massimo d'Azeglio 80, tentato assalto di due giovani armati a un tabaccaio. L'uomo ha reagito mettendoli in fuga. Banco di beneficenza della Croce Verde Domani alle 19, s'inaugura il banco di beneficenza della Croce Verde «con obiettivi umanitari e sociali» al circolo «Augusta Taurinorum» in via Bogino 1. La vendita proseguirà il 24 e il 25 dalle ore 10 alle 22. All'Alfieri giornata del volontario Avis Vengono distribuite oggi 3 mila benemerenze ai soci che hanno raggiunto i traguardi da 8 a 100 donazioni, mentre a Giorgio Ferlanti viene consegnata l'insegna di cavaliere per 125 donazioni. La manifestazione si apre alle ore 8,30 all'Alfieri con la celebrazione della messa.