Kraijcek a sorpresa su Courier

Kraijcek a sorpresa su Courier Anversa, tennis Kraijcek a sorpresa su Courier ANVERSA. Ai campionati di tennis della Comunità Europea la finale è tra Woodforde e Kraijcek che hanno eliminato al penultimo atto i favoriti Chang e Courier. Il primo giocatore al mondo è stato battuto a tarda sera da Kraijcek in tre interminabili set. L'olandese ha collezionato il solito bottino con la battuta (14 ace e 18 servizi vincenti), ma ha costruito la vittoria su Courier soprattutto con la risposta. Kraijcek mantiene così aperta la strada per l'Atp finals di Francoforte; vincendo il torneo infatti si aggiudicherà l'ottava posizione disponibile per la rinuncia di Lendl (bloccato da un fastidio inguinale) e attualmente di appannaggio del sudafricano Ferreira. In precedenza guai imprevisti per Chang, in evidente difficoltà con l'australiano Mark Woodforde, un avversario che nei due precedenti incontri non gli aveva mai fatto correre rischi. Michael non è riuscito a sfruttare le proprie doti di giocatore d'incontro. Impossibilitato a esprimere le sue migliori qualità, Chang avrebbe dovuto cercare soluzioni offensive più frequenti ed incisive. La maggiore consistenza con la battuta a disposizione ha fatto la differenza a favore dell'australiano, ispirato anche nel passante. La sconfitta in due sole partite, un po' severa per Chang, è stata propiziata anche dalla notevole «performance» del giocatore australiano, non nuovo a colpi a sorpresa come testimoniano la finale raggiunta a Los Angeles e la straordinaria prestazione sfoggiata nell'88 al torneo di Toronto quando riuscì a battere Lendl, McEnroe, Lundgren e Flach. [r. 1.] Risultati: Woodforde-Chang 7-6 (7-5), 6-3; Kraijcek-Courier 4-6, 6-4, 7-5.

Luoghi citati: Francoforte, Los Angeles