Giallo sul ginocchio di Platt Il medico: non è da operare

Giallo sul ginocchio di Platt Il medico: non è da operare IL DERBY DELLA MOLE Juve mercoledì a San Maurizio, Toro giovedì a Villar Giallo sul ginocchio di Platt Il medico: non è da operare TORINO. Una strana domenica di vacanza per Juventus e Torino. Mondonico, in attesa di puntare sul derby, ieri è andato a caccia. Trapattoni ha dedicato il tempo Ubero alla famiglia. Per i bianconeri la ripresa è fissata domani pomeriggio a Orbassano, quindi mercoledì alle 14,30 amichevole a San Maurizio Canavese contro la formazione locale che gioca in Promozione. I granata si ritroveranno martedì al Filadelfia e giovedì saranno in campo nel feudo del «nemico», a Villar Perosa, squadra di Prima Categoria. Intanto si va ridimensionando la gravità dell'infortunio al ginocchio destro di Platt. L'allarme è scattato a Birmingham dove la Nazionale inglese sta preparando la partita di mercoledì a Wembley contro la Turchia. Il dottor Bergamo, che ieri ha ricevuto una telefonata dal centrocampista, ha minimizzato i problemi del giocatore, spiegando che il ginocchio non è gonfiato e che Platt soffre per il distacco di un frammento di menisco. Un contrattempo che non gli impedirà di essere in campo mercoledì per le qualificazioni mondiali e soprattutto di disputare il derby. Quindi Platt continuerà a giocare senza grossi problemi anche in futuro. Soltanto se il ginocchio dovesse gonfiarsi verrebbe preso in considerazione un intervento chirurgico, che potrebbe essere effettuato durante la sosta natalizia del campionato. Platt, che si era infortunato durante la partita di Coppa Italia con il Genoa, ha saltato la partita con l'Ancona, ma ha poi giocato regolarmente contro il Panathinaikos e l'Udinese uscendo, in quest'ultima partita, prima della fine. Nel derby mancheranno due degli otto stranieri di Tori t e Juventus. Aguilera, squalificaU, dovrà saltare la sua prima sfida della Mole. L'altro assente è Julio Cesar, che dopo una visita di controllo alla tibia fratturata, è ritornato al sole del Brasile. Ir. s.]

Persone citate: Aguilera, Julio Cesar, Mondonico, Platt, Trapattoni