«Chiambretti? Va benissimo»

«Chiambretti? Va benissimo» «Chiambretti? Va benissimo» CAMPIONE. Pippo Baudo è inarrestabile. Non c'è soltanto «Partita doppia» a rubargli la vita privata. Ieri sera era a Campione per una serata d'onore ideata da un settimanale. E' vero che non vuole Chiambretti insieme con lei per presentare il Festival di Sanremo? «E' assolutamente falso. Io sono un ammiratore di Piero Chiambretti». Eppure è stato l'organizzatore del Festival a dirlo. «Ripeto che sarei lieto di presentare Sanremo insieme con Chiambretti. Non solo ma sono stato proprio io a dire che avrei voluto Chiambretti con me e non solo per Sanremo, ma per qualsiasi altro programma». Si è parlato anche di Sofia Loren conduttrice in coppia con lei. E' vero? «Non ne so nulla. Comunque se ufficializzano la cosa, se il programma così com'è concepito mi piace, se insomma m'interessa, farò Sanremo». Davvero non c'è contrasto con Chiambretti? «Senta. Se c'è qualcuno che vuole pescare nel torbido lo faccia pure. Ho visto ben altro nella mia lunga carriera». E delle polemiche sull'ascolto fra il suo programma e quello di Mike Bongiorno? «Si fanno polemiche di audience per 25 mila spettatori. Io realizzo due puntate alla settimana di "Partita doppia": sono dieci milioni di telespettatori. So che la mia trasmissione funziona e andrà sempre meglio. Comunque adesso la tv rispecchia l'andamento generale del Paese. C'è un po' di confusione in giro, non le pare?». Nevio Boni

Persone citate: Chiambretti, Mike Bongiorno, Nevio Boni, Piero Chiambretti, Pippo Baudo, Sofia Loren

Luoghi citati: Sanremo