Gara d'orgasmo in onde medie

Gara d'orgasmo in onde medie Il venerdì mattina durante il «Fausto Terenzi show» su Radiomontecarlo Gara d'orgasmo in onde medie Dicono: «Non c'è niente di morboso, si ride» MILANO. Gara di orgasmo simulato. Il venerdì mattina dalle 7 alle 10, durante il «Fausto Terenzi show» su Radiomontercarlo, tre coppie si sfidano fra sospiri, gridolini e molte risate. Sono tante le chiamate per partecipare aH'«Orgasmodromo». «E' vero, abbiamo scelto un titolo forte, ma tutto è scherzoso e lieve - dice Edoardo Hazan portavoce del team del "Fausto Terenzi"-. Ci tengo a precisarlo, non lo abbiamo fatto per aumentare l'audience, non ne abbiamo bisogno. Siamo seguiti da un milione e mezzo di ascoltatori tutte le mattine. E' stata un'idea ardita che voleva divertirci e divertire. Se non fosse così "Orgasmodromo" non sarebbe mai nato». Il programma fa ricordare una scena di «Harry ti presento Sally», il film di Bob Reiner con una Meg Ryan scatenata nel mimare un amplesso. E' il modo scelto da Sally, assolutamente vestita e tranquillamente seduta davanti a una tazza di caffè, per irridere le vanterie di Harry, interpretato da Billy Cristal. Lui è fin troppo sicuro di aver reso felice ogni donna «ben conosciuta». Lei chiede: «Facevano così?», e dà il via a un crescendo di sospiri e di gridolini. Questi sono tanto veritieri da entusiasmare una casuale spettatrice. La grassa signora chiama il cameriere e dice: «Prendo quello che ha ordinato la signorina». «Ecco, questo è il clima. Non pensieri morbosi o strane idee, ma risate - continua Hazan -. Scegliamo un ragazzo e una ragazza tra le centinaia di ascoltatori in lista d'attesa. I due non si devono conoscere. Li mettiamo in contatto telefonico e, dopo le presentazioni, diamo loro 30 secondi di tempo per simulare un orgasmo. Preliminari, rapporto sessuale e appagamento finale senza dire, o fare intuire volgarità, pena la squalifica. Nessuno ha mai sbagliato, le regole sono sempre state rispettate. Anzi, i nostri ragazzi sono riusciti a inventare situazioni carine e simpatiche. Ce lo conferma il pubblico da casa. Non una ca- salinga che si sia scandalizzata, non una lettera di protesta, anche se a quell'ora non ci ascoltano soltanto i giovanissimi». «L'idea nacque da una costatazione: Fausto Terenzi, durante la sua "Corrida" radiofonica, riusciva a chiedere qualsiasi cosa agli ascoltatori. Abbiamo scommesso sul sesso, ma senza crederci troppo, e invece...». Qualche perplessità l'avevano, temevano la timidezza delle ragazze. «Sì, però sbagliavamo, sono le più scatenate e simpatiche, ci chiamano anche dal posto di lavoro, non so come facciano a passare inosservate». La coppia più brava della settimana vince due walkman, ma ci sarà una finalissima: i migliori se ne andranno in motorino. Laura Carassai Meg Ryan in un momento di «Harry ti presento Sally» e accanto il dj Fausto Terenzi

Luoghi citati: Milano