Pinerolo, un rullo compressore di G. Cap.

Pinerolo, un rullo compressore BOCCE Il quartetto di Amerio al vertice della ÀI con 8 punti sulla Chiavarese Pinerolo, un rullo compressore E sabato in A2 si disputerà il derby torinese Alessandro Ferrerò, presidènte e primo tifoso della sua squadra, si gode il primo posto della Al di bocce dall'alto degli 8 punti che dividono il club di Pinerolo dalla Chiavarese, seconda in classifica. «Sabato ospitiamo il Valpellice - dice - poi ci toccherà andare a Chiavari. Più punti di vantaggio riusciremo ad assicurarci e meglio sarà». A S. Damiano i «viola» di Roberto Salvay hanno giocato in modo perfetto, infliggendo un cappotto (18-0) alla pur valida squadra astigiana. La buona forma di Piero Amerio, Andreoli, Borea, Ballabene, Priotto, Vottero, Mometto e Brignone è una garanzia per la formazione che quest'anno sembra aver trovato il ritmo vincente. Tanto più che, sinora almeno, i campioni liguri non sembrano irresistibili. Sabato hanno vinto contro il Brb Strambino, ma gli uomini di Bosco e Battaglino se avessero avuto maggior spinta (quella mancata a Nari, opposto a Bruzzone) avrebbero potuto pareggiare. «L'incontro - afferma il d.s. Battaglino - è stato equilibrato, ma il risultato ci ha penalizzato un po'». Il Valpellice Laghi Baite, terza forza del campionato, non si fa illusioni. «Abbiamo battuto La Boccia - dice il d.s. Tullio Bertot - ma sabato a Vigone contro il "Veloce" sarà durissima: andrebbe benissimo tornare a casa con 2 o 4 punti». In A2, la Cumianese Menna è in testa con il Coalma S. Rocco, mentre l'Alpignano è al terzo posto. Le due «torinesi» sabato prossimo si affronteranno: uno scontro interessante, [g. cap.]

Luoghi citati: Chiavari, Pinerolo, S. Damiano