Schianto sulla Torino-Milano

Schianto sulla Torino-Milano Auto invade la corsia opposta. La nebbia probabile causa dell'incidente Schianto sulla Torino-Milano Due morti e 2 feriti tra Settimo e Brandizzo Due morti e due feriti gravi nella notte sull'autostrada TorinoMilano, tra i caselli di Settimo e Brandizzo. Forse a causa della fitta nebbia, una Uno guidata da un allievo dei carabinieri ha saltato la corsia e s'é schiantata contro una Lancia Thema diretta a Milano. Urto violentissimo. Arrivando sul posto, gli uomini del soccorso hanno dovuto spegnere un principio d'incendio. Poi, tra il fumo degli schiumogeni e le lamiere piegate, hanno acceso i fari e si sono piegati sui resti delle due auto alla ricerca di vittime e sopravvissuti dello spaventoso frontale. Respirava ancora il conducente della Uno, Giancarlo Bellu, 19 anni, di Torino, quando i vigili del fuoco hanno estratto il corpo. Ma all'ospedale Giovanni Bosco, il giovane è giunto cadavere. Secondo i primi accertamenti della polizia stradale di Villarboit, Bellu era solo sulla Uno. Le altre tre persone coinvolte nell'incidente viaggiavano tutte sulla Thema. Una di loro è morta nel trasporto all'ospedale di Chivasso: è Flavio Brambilla, 30 anni, di Monacello Brianza. Ferite gravi le altre due: Noemi Crippa, 18 anni, di Casatenuovo, in provincia di Como, ricoverata a Chivasso, e Luigi Bronzino, 25 anni, di Monza, in prognosi riservata all'ex Astanteria Martini. Sul luogo dell'incidente è proseguito nella notte il lavoro degli agenti della Stradale. Arriverà forse dai rilievi di legge la spiegazione di questo scontro assurdo. Sulle prime, il salto di corsia da parte della Uno lanciata a tutta velocità nella nebbia sembra l'unica dinamica possibile. In quel tratto, infatti, la banchina centrale è interrotta per consentire ai mezzi di servizio l'inversione di marcia. Una cosa è sicura: il frontale ha ridotto le due automobili a rottami. Irriconoscibile la Uno, con il motore fatto a pezzi e la carrozzeria smembrata. Distrutta la Thema: il motore è rientrato nell'abitacolo, investendo gli occupanti. Nell'urto, la ragazza è stata sbalzata sull'asfalto, dove è stata trovata dai vigili del fuoco. Ai soccorritori si è presentata una scena terribile Le due auto una «Uno» e una «Thema» sono andate distrutte. I feriti sono ricoverati a Chivasso e all'ospedale di Torino G. Bosco

Persone citate: Astanteria Martini, Bellu, Flavio Brambilla, Giancarlo Bellu, Noemi Crippa

Luoghi citati: Chivasso, Como, Milano, Monza, Torino, Villarboit