Anche Carter in lizza per una nomina

Anche Carter in lizza per una nomina IL TOTO-MINISTRI Anche Carter in lizza per una nomina WASHINGTON. A chi gli chiedeva chi avrebbe chiamato al governo se fosse diventato presidente Bill Clinton ha sempre risposto di non avere ancora fatto le sue scelte. Per decidere ha tempo fino al 20 gennaio, quando ci sarà il cambio della guardia alla Casa Bianca. In mancanza di indicazioni certe, ecco le voci che circolano sui possibili candidati ai posti più prestigiosi. Come nuovo segretario di Stato qualcuno parla diJimmy Carter, ma i più pensano che all'ex presidente possa essere offerto il ruolo più limitato di super-negoziatore per il Medio Oriente; in questo caso il responsabile della politica estera pdti'èbbéesisérè'Uri suo ex collaboratore, Warren Christopher. Tra i papabili anche il deputato Lee Hamilton e il senatore Bill Bradley. Il posto di consigliere per la sicurezza nazionale potrebbe essere dato a uno tra gli strateghi della campagna elettorale di Clinton, come Anthony Lake e Samuel Berger. Il nuovo capo della Cia potrebbe essere l'ammiraglio William Crowe. Per la Difésa il grande favorito è Les Aspiri, presidente della commissione Forze armate della Camera. Per il Tesoro, un buon condottieri della lotta contro il deficit potrebbe essere Paul Volcker, ex presidente della Banca federale. Il suo maggior concorrente è Robert Rubin, esperto finanziario della tìoldmah'Sachs. nu >u [Ansa]

Persone citate: Anthony Lake, Bill Bradley, Bill Clinton, Clinton, Lee Hamilton, Paul Volcker, Robert Rubin, Samuel Berger, Warren Christopher, William Crowe

Luoghi citati: Medio Oriente, Washington