Polanski diventa papà Malle operato al cuore

Polanski diventa papà Malle operato al cuore r CHE FANNO 1 Polanski diventa papà Malle operato al cuore Roman Polanski e Emmanuelle Seigner, che stanno insieme da sette anni e sono sposati da tre anni, aspettano per Natale il loro primo bambino. Sinora il regista non aveva voluto figli: la sua prima moglie Sharon Tate era incinta quando nel 1969 venne massacrata insieme con alcuni amici nella sua villa hollywoodiana da seguaci di Charles Manson. Emidio Greco, con «Una storia semplice», il suo film tratto dal racconto lungo di Leonardo Sciascia, ha vinto al Festival del cinema mediterraneo di Montpellier. Isabelle Adjani ha raccontato al settimanale francese «Paris-Match» d'essere rimasta lontana dal cinema durante tre anni e d'essersi trasferita a Londra perché s'era innamorata dell'attore inglese Daniel Day Lewis e voleva stargli vicino. Adesso, tornata a Parigi, l'attrice è in terapia psicoanalitica, promuove il profumo «Miss Dior» e comincia a girare un . .... ... film di Philom- tabelle Adiam ène Esposito, «Toxic Affair», storia «d'una disintossicazione amorosa dopo una rottura». Armin Mùller Stalli e Ben Kingsley debuttano come registi con due film che verranno girati in Germania l'estate prossima: quello dell'attore tedesco non ha ancora un titolo; quello dell'attore inglese, «The Circle of the Rose» (Il circolo della rosa) racconta ancora una volta la storia del piccolo gruppo di studenti tedeschi antinazisti battezzato «La Rosa Bianca», attivo a Monaco durante la seconda guerra mondiale. Louis Malie, 60 anni, ha subito un'operazione a cuore aperto all'ospedale Cedars of Sinai di Los Angeles. L'ha assistito Candice Bergen, sua moglie da dodici anni e madre della loro figlia Chloe: nell'ultimo tempo il rapporto tra i due s'era molto allentato. Iman, la bellissima modella africana moglie di David Bowie, è tornata nel suo Paese, in Somalia, per realizzare nel campo profughi di Utange, al confine con il Kenya, un reportage televisivo con il quale la Croce Rossa inglese intende sollecitare l'aiuto dei privati ai bambini somali. Winona Ryder sostituisce Perniila August, che è in stato di gravidanza avanzata, nel nuovo film di Bilie August, «The House of the Spirits» (La casa degli spiriti). Grande cast: Meryl Streep, Jeremy Irons, Glenn Close, Antonio Banderas. Bob Altman ha messo in scena al Lyric Opera di Chicago «McTeague», un'opera lirica di William Bolcom e Arnold Weinstein ricavata dal romanzo di Frank Norris dal quale Erich von Stroheim trasse nel 1924 «Greed» (Rapacità). Cantanti interpreti: Ben Heppner nella parte dell'ex minatore dentista abusivo, e Catherine Malfitano nella parte della moglie. Yoko Ono, dodici anni dopo l'uccisione di John Lennon avvenuta a New York l'8 dicembre 1980, ha parlato pubblicamente del suo nuovo compagno, conosciuto pochi mesi dopo la morte di Lennon: alto, biondo, si chiama Sam Havadtoy e ha diciannove anni meno di lei. A Jean-Luc Godard, 61 anni, il Museum of Modera Art di New York dedica una speciale retrospettiva presentando 30 suoi film e numerosi video. Godard, che sta montando «Hélas pour moi», il suo nuovo film interpretato da Gerard Depardieu, sarà presente all'inaugurazione della rassegna: ha detto di considerare questo viaggio «un ultimo addio agli Stati Uniti». John Kennedy jr., 31 anni, ha ospitato Darvi Hannah in casa della pròpria madre Jacqueline Onassis nel Massachussets, dopo che l'attrice («Splash», «Wall Street», «Fiori d'acciaio», «Crimini e misfatti») era stata aggredita e malmenata dal cantante rock Jackson Browne che non voleva accettale di venir lasciato da lei. Lou Reed s'è aggiunto a Michail Gorbaciov, Nastassja Kinski, Peter Falk, Otto Sander, Bruno Ganz, Solveig Dommartin, interpreti del nuovo film di Wim Wenders «Far Away So Close» (Molto lontano così vicino), séguito de «Il cielo sopra Berlino». Il film, la cui lavorazione è appena terminata , uscirà in Germania nel settembre 1993. Jean-Louis Trintignant, 62 anni, recita il personaggio d'un vecchio commissario di polizia alcolizzato e pieno di tranquillanti in «L'oeil écarlate» (L'occhio scarlatto) diretto da Dominique Roulet, autore del romanzo poliziesco da cui il film è tratto e regista debuttante; reciterà il personaggio d'un magistrato misantropo nel nuovo film di Krisztof slowski. KieJ . .... ... tabelle Adiam