Gli italiani antisemiti? Polemica replica del msi

Gli italiani antisemiti? Polemica replica del msi Contestato il commento di Galante Garrone Gli italiani antisemiti? Polemica replica del msi ROMA. «Non sappiamo se è vero che ci sono italiani poco disposti ad imparentarsi con ebrei e ci riesce difficile pensarlo. Certo, ci sarebbe sicuramente difficile imparentarci con falsari della storia come Alessandro Galante Garrone, membro d'onore della razza dei farisei». Lo ha dichiarato Francesco Storace, portavoce della segreteria nazionale del msi, riferendosi all'intervento di Galante Garrone pubblicato ieri sulla «Stampa». E ha aggiunto: «Gianfranco Fini ha già detto di considerare un errore del fascismo l'introduzione delle leggi razziali, con tutto quel che segue. Ora si pretende altro ancora. E' un gioco che francamente non ci piace e anzi troviamo piuttosto razzista chi chiede retromarce a noi, ma allo stesso tempo rifiuta, criminalizzando i giovani che salutano romanamente, di riconoscerci il diritto ad una identità che difendiamo in modo del tutto democratico». Nel suo articolo, Galante Garrone, aveva scritto: «E' disposto fini a riconoscere che le leggi antisemite del 1938 sono state un'infamia del regime? Che la persecuzione degli ebrei italiani da parte del regime è stata un contributo dato allo sterminio nazista degli ebrei? Solo dopo questo onesto riconoscimento potremmo credere alle sue parole». [Ansa] Sono pronto a discutere di argomenti, non di insulti, [a. g. g.)

Persone citate: Alessandro Galante Garrone, Francesco Storace, Galante Garrone, Gianfranco Fini

Luoghi citati: Roma