Quell'incubo del chilo in più

Quell'incubo del chilo in più Così si riacquista la linea Quell'incubo del chilo in più Le statistiche dicono che nel nostro Paese sono più di 24 milioni gli italiani che vorrebbero dimagrire, ma appena 7 milioni si impegnano veramente con diete e cure per diminuire il proprio peso. Di questa piccola parte non tutti sono contenti, anzi parecchi rimangono insoddisfatti delle diete loro prescritte o dei medicinali che hanno utilizzato. Insomma sono pochissimi quelli che diventano «snelli» e piacevoli a sé e agli altri. I dati vengono da un'analisi che lo studio di ricerca Doxa ha effettuato di recente. Da questa emerge un dato allarmante: e tutti gli altri? Tutti gli altri 17 milioni che vorrebbero dimagrire, perché non fanno niente per tornare «leggeri»? Con tutta la miriade di esperti, dai medici ai centri specialistici che ci sono nel nostro Paese, è difficile trovare una risposta plausibile. Due però possono essere le motivazioni di fondo: la prima è che la gente vorrebbe sì liberarsi del peso superfluo, ma poi per pigrizia alla fine rinuncia, e la seconda è che, nella maggior parte dei casi, liberarsi dal peso significa solo affrontarne uno maggiore, quello appunto di diete severe, pillole sconosciute e nocive, ginnastiche faticose, lunghe attese, tutto circondato da quel clima di comando che regna intorno a una cura dimagrante tradizionale. Questo, implicitamente, vuol dire che c'è una grande fetta di mercato, di clientela, che sta aspettando l'occasione propizia per riconquistare la linea ideale. Diciassette milioni di italiani attendono giorno dopo giorno che qualcuno sappia individuare la natura del loro problema e sia in grado di risolverlo con un metodo semplice, efficace e soprattutto che non imponga loro grandi sacrifici e privazioni. Altrimenti non si impegneranno né tempo né capitali per avviarsi a una cura dimagrante che tanto hanno sperato senza trovare il referente giusto. Con queste premesse e lacune di mercato, la Ideal Line System all'inizio dell'anno ha lanciato su tutta la penisola un servizio che ha particolarità e caratteristiche veramente innovative: questo servizio si chiama «Prontodimagrimento». E' un servizio che viene dai centri di ricerca della Ideal Line System e si prefigge di presentarsi ed essere un vero e proprio contributo affinché la linea sia sempre più accessibile a tutti: donne, uomini, giovani e meno giovani, persone con abitudini e stili di vita tutt'altro che simili; e con problemi di peso anche diversi. Risultato dell'unione di prodotti naturali e moderne tecnologie, il «Prontodimagrimento» agisce in modo completamente automatico, ed è sinonimo di linea «pronta», facile, disponibile; e, soprattutto, di trattamenti personalizzati e su misura. Infatti i centri della Ideal Line System hanno una gamma assai differenziata di cure per far dimagrire la propria clientela. Si parte da «Première», per i più giovani, a «Premaman», per le neo-mamme; da «Prestige», specifico per l'uomo, a «Dapre Nature», per chi preferisce un'azione soft e naturale. Grazie al «Prontodimagrimento», la conquista della Linea Ideale diviene ancor più un'esperienza piacevole, tranquilla, totalmente libera... e l'era delle diete severe, delle pillole nocive, delle ginnastiche forzate e faticose, può dirsi finalmente chiusa. Questo perché Ideal Line System è una cura per il dimagrimento «a servizio completo». Un metodo di dimagrimento, per dirsi realmente efficace e all'altezza di qualsiasi esigenza, ha bisogno di essere sottoposto a severe verifiche e continui aggiornamenti. E' questa la ragione del crescente successo del metodo Ideal Line System: una leadership a dimensione europea, costruita sull'esperienza di centinaia di centri di dimagrimento e consolidata giorno dopo giorno grazie alla ricerca di prodotti e tecnologie innovative. «Effettivamente - affermano all'Ideai Line System - i risultati che riusciamo ad ottenere nei nostri centri, oltre all'originalità del metodo, sono in gran parte dovuti all'esperienza maturata in oltre quindici anni nei maggiori Paesi europei: una presenza che ci ha insegnato ad affrontare problemi di peso diversi a seconda delle realtà nelle quali operiamo. Cambiano gli stili di vita, cambiano le abitudini alimentari, cambia la natura dei "chili di troppo", ma il nostro metodo non tradisce mai le attese». Come può un solo metodo affrontare situazioni tanto diverse? «Semplice - ribadiscono ai centri Ideal Line System -: proponendo una vasta gamma di trattamenti personalizzati e su misura: trattamenti specifici, come abbiamo visto prima, per i giovani e per i meno giovani, sia per la donna che per l'uomo, per chi preferisce affrontare il proprio problema di peso in modo soft e naturale e per chi al contrario vuole un'azione decisa e con risultati rapidi». Tanti metodi per riconquistare la linea ideale, ma, come ricorda spesso anche la dottoressa Schleret, accomunati da un'unica filosofia. «Sì, perché Ideal Line System, quale che sia il trattamento prescelto, è sempre comunque sinonimo di libertà di linea». Ideal Line System infatti libera dal peso superfluo e da qualsiasi inestetismo ad esso collegato, e non solo: grazie all'azione combinata di prodotti naturali e moderne tecnologie, libera anche dal peso imposto da diete severe, pillole nocive e ginnastiche faticose. Insomma, Ideal Line System non è soltanto un metodo affidabile ed innovativo per affrontare i problemi di peso superfluo, ma anche un modo rilassante e salutare di trascorrere il tempo libero, lontano da ritmi stressanti che la vita quotidiana sempre più spesso ci impone.

Persone citate: Ideal Line System, Schleret