Ferito Coco

Ferito Coco Ferito Coco Tentato scippo al deputato de ROMA. Il senatore democristiano Silvio Coco, ex sottosegretario alla Giustizia, è stato ferito in maniera lieve con un oggetto tagliente ieri pomeriggio da due sconosciuti in una strada del centro di Roma mentre era in compagnia della moglie e stava passeggiando in una pausa dei lavori parlamentari. Il parlamentare scudocrociato, secondo quanto si è appreso dalla polizia che sta svolgendo le indagini, stava camminando verso le 17 in via di Parione, nelle vicinanze di Piazza Navona, quando è stato avvicinato da due giovani, uno dei quali lo ha colpito superficialmente ad un gluteo, forse con un temperino. Il senatore è stato medicato nell'ospedale Santo Spirito. Secondo quanto si è appreso i due avrebbero aggredito Coco senza dirgli nulla. La polizia, che ha interrogato il deputato e la moglie, sta cercando di chiarire i motivi del ferimento. Anche se una pista in quello che per tutto il giorno assomigliava ad un giallo, forse c'è. Coco, all'ospedale, è stato medicato e dimesso immediatamente. Il parlamentare, ex sottosegretario al ministero di Grazia e Giustizia, avrebbe raccontato agli agenti del posto di polizia che i due sconosciuti che l'hanno aggredito con un temperino hanno tentato di portargli via la valigetta «ventiquattrore» di pelle, che lui però non ha mollato. Dentro, a quanto pare, non c'erano documenti molto importanti, ma soltanto «carte» relative al suo lavoro di parlamentare. [Agi] Silvio Coco

Persone citate: Silvio Coco

Luoghi citati: Roma