Ecco i Singapura piccoli aristogatti

Ecco i Singapura piccoli aristogatti Moncalieri, si conclude la mostra felina Ecco i Singapura piccoli aristogatti Oggi, secondo e ultimo giorno con gli aristogatti in passerella a Moncalieri per la seconda Esposizione internazionale organizzata dall'Associazione felina italiana. A sfilare sul palco, allestito nel capannone in piazza Garibaldi - lungopò Abellonio - sono duecentocinquanta esemplari di razze pregiate: i nordici Siberian Cats, dal pelo lungo e tigrato, una vera rarità per gli appassionati del mondo felino; pare infatti che ne esistano solamente una decina di esemplari in tutta Europa. Poi, Singapura, i più piccoli in assoluto, dal particolare «ticking», una curiosa colorazione del pelo a bande sfumate che riprende i toni del beige, e Certosini, conosciuti anche come i gatti dell'Ordine dei Cavalieri Templari. Fra questi, da segnalare il debutto «artistico» di Hugo Beauty Blu, un cucciolo francese di soli cinque mesi. E ancora, i Bombay simili a una pantera nera in miniatura, e i Rag Dolls, che tradotto significa Bambole di Pezza. Sotto i riflettori si esibiscono anche i simpatici Rex Devon dall'aspetto simile a quello dei folletti delle fiabe con grandi orecchie a ventaglio; i Turchi, ottimi nuotatori, e i teneri Norvegesi delle Foreste, veri batuffoli di pelliccia. Dunque micioni come fossero «star» dai languidi occhioni, soffici, posa plastica e ben studiata. All'irrinunciabile «maquillage» sono sottoposti anche i gatti più comuni, a loro è infatti riservata una speciale sezione, quella dei «mici di casa» che verrà premiata con tanto di coppa e medaglie. La rassegna si svolge nell'ambito della manifestazione ((Autunno Moncalierese» organizzata dal Comune. Tutti in corsa per l'assegnazione del titolo «Gatto dell'anno», la cui finale si svolgerà a dicembre a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo. Anche oggi, giorno festivo, l'orario è continuato dalle 10,30 alle 19. Biglietti d'ingresso lire 8 mila, lire 4 mila i ridotti. Per informazioni, telefonare allo 011/643.427. [e. d. s.]

Persone citate: Abellonio, Hugo Beauty Blu, Pezza, Rex Devon, Turchi

Luoghi citati: Borgo San Dalmazzo, Cuneo, Europa, Moncalieri