Ultimo giorno di visite per «Expocasa-due»

Ultimo giorno di visite per «Expocasa-due» Successo di pubblico al Salone d'ottobre Ultimo giorno di visite per «Expocasa-due» Ultimo giorno di apertura di «Expocasa-due», oggi a To-Expo dalle 10 alle 23, in attesa di mettere in pratica per tutto l'inverno le buone idee offerte da questo simpatico salone d'ottobre. Nel suo grappolo di novità, mille proposte dedicate alla casa e al tempo libero, il piacere della buona tavola oppure la moda sulla neve. Vale a dire tutto ciò che rende più piacevole l'anno che declina verso notti sempre più lunghe, raccolto in una panoramica che ricorda certi antichi mercati d'autunno. Quando la gente si riuniva per far provviste e festa grande prima del freddo, sull'onda di una tradizione che la rassegna a To-Expo riporta dal passato ad un'attualità carica non solo di problemi, ma anche di nuove esigenze e di piaceri «su misura». E' così che il «poker d'assi» costituito da Expocasa-due, Expomontagna, «La Torino dei collezionisti» e Piemonte Doc ha vinto la partita contro i timori e le apprensioni legate alla crisi, registrando un'affluenza già salita, l'altro ieri, a oltre 70 mila visitatori. Al cuore della manifestazione, l'intramontabile appeal degli arredi domestici con mobili, accessori e complementi in grado di soddisfare le esigenze del pubblico più eterogeneo. E all'interno di questa casa dei sogni, i piccoli tesori di antiquariato che rendono più ospitale qualsiasi «interno». Sulla tavola di Expocasa, infine, i vini ed i piatti tipici (oggi calici di Carema e «terrina di coda di bue con giardinetto di verdure e tavolozza di focaccia») della grande gastronomia piemontese doc. Al suo culmine quando gela il cardo e si stura il primo vino della stagione, mentre al di là delle finestre annebbiate si profilano le Alpi, con la veglia di sci e le vacanze bianche di Expomontagna.

Luoghi citati: Carema, Piemonte