Le donne della domenica

Le donne della domenica Parietti contro Cuccarmi nel duello tra Raiuno e Canale 5 Le donne della domenica Sabrina Salerno sta dalla parte di Alba nella polemica con il professor Calabrese ROMA. Oggi comincia la grande sfida della domenica con Alba Parietti e Toto Cutugno su Raiuno contro la coppia (collaudata) Lorella Cuccarmi e Marco Columbro su Canale 5. Ecco dunque cosa propongono oggi pomeriggio le due reti televisive. Su Raiuno (alle 14,15) parte la Domenica in, diretta dal regista Ugo Gregoretti. «Il denaro e il giornalista» sarà il tema centrale su cui ruoterà la puntata. Tra gli ospiti, Luigi Necco, Giampiero Galeazzi (lo sport), Dalila Di Lazzaro, Joe Cocker, Julio Iglesias, Athina Cenci, Lina Sastri. L'esordio della Parietti come conduttrice di uno show nazionale, coincide con le recenti aspre polemiche sorte tra la diva e il prof. Omar Calabrese che, invitato da Raiuno per rinnovare l'immagine della conduttrice, aveva durante un'intervista'rilasciato alcune dichiarazioni che non sono piaciute ad Alba. Sul caso Parietti-Calabrese interviene ora anche Sabrina Salerno: «Al posto della Parietti avrei reagito allo stesso modo. Trovo assurda l'idea di costringerla a modificare il proprio look quando proprio la spontaneità è tra i suoi punti di forza». Su Canale 5 alle 13,45 la nuova serie di Buona domenica condotta da Lorella Cuccarmi e Marco Columbro, con la partecipazione dei Trettrè, Sbirulino e Tony Binarelli. Stessa formula dell'anno scorso con gli ospiti dei giochi che oggi saranno: Edwige Fenech, Massimo Lopez, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Per la musica Francesco De Gregori presenterà due brani dal suo ultimo lp «Canzoni d'amore». La scaletta di questa prima puntata prevede due balletti dedicati alla rivista e al tema «La febbre del sabato sera» e inoltre una parodia ispirata alla favola di Cenerentola, interpretata da Lorella Cuccarmi, Marco Columbro, i Trettrè e il balletto. Su Raitre alle ore 14,25 Italiani, il nuovo programma condotto da Andrea Barbato con la giornalista Barbara Palombelli. Il tema della prima puntata è: «Quanti sono i bugiardi eccellenti d'Italia? Dove si annidano? Quali danni hanno provocato al Paese?». Sull'argomento delle grandi menzogne intervengono in studio Giampaolo Pansa, autore del libro «I bugiardi» appena apparso in libreria, Giorgio Benvenuto, Giuliano Zincone, Fabrizio Del Noce e Vittorio Sbardella. L'apertura della puntata è però dedicata a Mario Segni: il leader del movimento referendario commenta a caldo la decisione della Corte di Cassazione riguardante la validità delle firme raccolte per i referendum elettorali. Altro ospite è il giudice Antonino Caponnetto, ideatore e responsabile del «pool antimafia» dal 1983 al 1988. Caponnetto ha rievocato la sua esperienza e i retroscena del pool nel volume «I miei giorni a Palermo». Poi un servizio di Mario Marchi, da Lamezia Terme, sul volontariato, [s. n.] Barbara Palombelli con Barbato su Rai3 e Joe Cocker a «Domenica in»

Luoghi citati: Alba, Italia, Lamezia Terme, Palermo, Roma