«Cucciolo è bello» Rassegna a To-Expo

«Cucciolo è bello» Rassegna a To-Expo Centinaia di esemplari da tutto il mondo «Cucciolo è bello» Rassegna a To-Expo Invasione di cuccioli a Torino: cani, gatti, anatroccoli & C. saranno ospiti del quinto padiglione di Torino Esposizioni da domani al 1° novembre (orario feriale 15-24, festivo 10-24). La mostra si chiama «Cucciolo mio» è organizzata dall'Istituto erpetologico italiano, comprende centinaia di esemplari di tutte le razze provenienti da Europa, Stati Uniti e Asia: dai più comuni come i barboncini e i cani pastore, ai più «alla moda» come husky e sharpei. Ci sono anche i feroci rottweiler, cani espressamente addestrati per la difesa. «L'intento di questa mostra itinerante che è già stata a Firenze e Brescia - dice l'organizzatrice Grazia Marletta - ha uno scopo divulgativo. La gente potrà vedere gli esemplari, capirne le caratteristiche attraverso le schede che apponiamo a ciascun box, giocarci e accarezzarli. Anche acquistarli, naturalmente: i prezzi variano dalle 400 mila lire fino ai due milioni e oltre. Ciascun esemplare ha un pedigree e un li- bretto sanitario». La mostra piacerà di sicuro ai bambini (sono stati ditribuiti a scuola biglietti a prezzo ridotto), ma il «colpo di cucciolo», quell'innamoramento fulmineo a cui è difficile sottrarsi, è in agguato anche per i grandi. Attenzione però, i cuccioli vanno amati e curati per sempre e non soltanto perché «piccolo è bello», [i. c. ] A To-Expo tanti piccoli amici

Persone citate: Marletta

Luoghi citati: Asia, Brescia, Europa, Firenze, Stati Uniti, Torino