Un consorzio a Settimo tra il Cabaret Voltaire e il Laboratorio Teatro di Silvia Francia

Un consorzio a Settimo tra il Cabaret Voltaire e il Laboratorio Teatro Si apre la stagione del Garybaldi Un consorzio a Settimo tra il Cabaret Voltaire e il Laboratorio Teatro E' stato presentato ieri all'Agis il programma per la stagione '9293 del «Consorzio Settimo-Voltaire» (sigla che unisce il Laboratorio Teatro Settimo e il Cabaret Voltaire). Articolato il cartellone al Teatro Garybaldi di Settimo (via Garibaldi 4, tel. 801.17.46; inizio spettacoli alle 21): stasera il via, con «Sette a Tebe» da Eschilo, diretto da Gabriele Vacis. Nuova produzione del Settimo-Voltaire, è incentrato sulle note, infauste vicende dei figli di Edipo, Eteocle e Polinice. Interpreti, Giuseppe Battiston e Massimo Giovara. Seguirà, dal 12 al 15 novembre, «La crociata dei bambini», dal romanzo di Marcel Schwob, di Laura Curino e Roberto Tarasco: una spedizione di crociati in Terra Santa ebbe come protagonista un esercito di bimbi disarmati. Dal 18 al 20 novembre, sarà la volta di «Virginia Woolf», da «Chi ha paura di Virginia Woolf?» di Albee: produzione Drama Teatri San Gimignano. «Palcoscenico femminile», dal 24 novembre al 13 dicembre, con «Divina», protagoniste del mondo teatrale. Da gennaio, al Garybaldi, ribalta per attori solisti, con il ciclo «Il mestiere dell'attore». Cinque i titoli: si comincia con «Passione», interpretato da Laura Curino (21-23) e con «Dei liquori fatti in casa» con Beppe Rosso (2830). A febbraio, dall'I 1 al 27, «Liberi tutti» di e con Marco Paolini, «Enciclopedia», proposto da Roberto Castello e «Adramelech», con Walter Malosti. Dal 2 al 7 febbraio toccherà a «Cinque sensi del teatro», ciclo di trasmissioni sulla filosofia del teatro, prodotte dalla Rai e dal Centro per la Sperimentazione e Ricerca Teatrale di Pontedera. Una novità, al Teatro Settimo, riguarda la nuova collaborazione con il 'Granbadò, Produzioni Teatrali, sul fronte del teatro per ragazzi. Al Cabaret Voltaire (via Cavour 7, tel. 531.780) cartellone da definire. Due gli appuntamenti certi, con l'Associazione Sosta Palmizi: dal 19 al 21 novembre, con «Saudade» e, dal 9 al 20 dicembre, con «L'azzurro necessario» e «Balocco». In collaborazione con Sosta Palmizi, in programma uno stage di danza, dal 27 dicembre al 6 gennaio. Silvia Francia Scena dalla tragedia «Sette a Tebe»

Luoghi citati: Pontedera, San Gimignano, Settimo