C'è il Grand Cherokee tra le novità del 1993

C'è il Grand Cherokee tra le novità del 1993 QUI CHRYSLER E' stata aperta a Milano la sede della società C'è il Grand Cherokee tra le novità del 1993 MILANO. A cinque mesi dal debutto al Salone di Torino, la Chrysler Jeep Italia è diventata una realtà operativa. In questi giorni - alla presenza di Lee lacocca e di Bob Lutz - è stata aperta a Milano la sede della nuova società, di cui è presidente Luigi Koelliker. Sta crescendo anche la rete commerciale, che attualmente può contare su una cinquantina di concessionarie ed altrettante officine autorizzate^ Con la Chrysler Jeep Italia la Casa americana copre oggi tutto il territorio europeo. La presenza dei marchi Chrysler e Jeep è destinata a svilupparsi in Italia nei prossimi mesi con la progressiva introduzione di una serie di modelli giudicati particolarmente adatti per il mercato nazionale. Dopo il Voyager a benzina (in dicembre arriverà la versione a gasolio con il Turbodiesel della Casa emiliana VM) e il Cherokee, sono in programma il lancio del Grand Cherokee, il poderoso fuoristrada esposto in anteprima europea al Salone di Parigi, e della Viper RT 10, la supersportiva con un motore V10 di 400 Cv. Il Grand Cherokee sarà disponibile da gennaio e la Viper da marzo. Infine, nell'autunno '93 la berlina Vision a trazione anteriore con un V6 24 valvole di 3.5 litri. La novità forse più interessante (negli Usa è già un successo) è rappresentata dal Grand Cherokee, il primo fuoristrada dotato in serie di airbag per il guidatore. Il veicolo è disponibile con motorizzazioni 6 cilindri di quattro litri e 190 Cv e V8 di 5,2 litri di 235 Cv. Tra le chicche tecniche, un retrotreno di nuova concezione, un sistema di trazione integrale con giunto viscoso e un sofisticato impianto frenante Abs. Il confort è quello di una berlina di grande lusso.

Persone citate: Bob Lutz, Luigi Koelliker

Luoghi citati: Italia, Milano, Parigi, Torino, Usa