Arrestati per il furto di due mele

Arrestati per il furto di due mele A Pinerolo Arrestati per il furto di due mele Sono finiti in carcere per il furto di due mele Sebastiano Pappalardo, 24 anni, via Medail 2, Torino, e Cosimo Ienco, 21 anni, via Volpiano 4/A San Benigno. L'altra sera sono entrati nella cantina di un vigile urbano di Pinerolo, Bruno Dotta, in corso Torino 91. Racconta il vigile: «Mentre parcheggiavo l'auto in garage mi sono accorto che dalla cantina filtrava la luce. Pensavo di averla dimenticata accesa, perciò sono entrato per spegnerla. Dentro c'erano quei due. Ero disarmato, ma mi sono qualificato e ho cercato di bloccarli piazzandomi davanti alla porta». Dopo un attimo di esitazione i due lo hanno colpito con una spallata - cadendo il vigile si è ferito al braccio - e sono scappati a piedi. Una fuga durata una manciata di minuti: due pattuglie di carabinieri li hanno avvistati in via Cacherano di Bricherasio e immediatamente bloccati. Portati in caserma, i due hanno negato di essere entrati nella cantina del vigile, ammettendo soltanto di avere visto due ragazzi scappare proprio da quel cortile. Una risposta ingenua, dimostratasi falsa quando i carabinieri li hanno perquisiti: Cosimo Ienco aveva una mela rossa uguale a quelle conservate in cantina. I due hanno allora confessato il furto, raccontando d'essere venuti a Pinerolo per acquistare droga da uno spacciatore marocchino nei giardini della stazione.

Persone citate: Bruno Dotta, Cosimo Ienco, Sebastiano Pappalardo

Luoghi citati: Pinerolo, Torino