Sei morti sulle strade

Sei morti sulle strade Strage durante il week-end per nebbia e asfalto bagnato Sei morti sulle strade Giovani le vittime, 10 feriti Donna uccisa da fuoristrada Sei morti, una decina di feriti gravi, in appena 24 ore. Il bilancio del weekend sulle strade torinesi è particolarmente pesante. Nella notte fra sabato e domenica ci si sono messe la nebbia e la strada bagnata: sono morte cinque persone, nel giro di poche ore. A queste si è aggiunta una'anziana donna, investita ieri da un fuoristrada. Il primo schianto a Givoletto. Una Golf ed una Uno si sono scontrate alle porte del paese: sono morti Marco Bruno, 27 anni, torinese, Giovanni Chiapperini, 26 anni e Raffaele Lo Verso, 19 anni, entrambi di Pianezza. Seriamente feriti Mauro Scotto, 20 anni, e Debora Mancuso, 17 anni, entrambi residenti a Drucnto: sono stati ricoverati in prognosi riservata all'ospedale di Rivoli e poi trasportati alle Molinette di Torino. Bruno era alla guida della Fiat Uno, sulla quale viaggiavano anche Chiapperini e Lo Verso che, forse a causa dell'eccessiva velocità, ha sbandato in curva scontrandosi frontalmente con la Volkswagen Golf guidata da Scotto, con a bordo la Mancuso. Sangue anche nel Canavese. Sempre nella notte tra sabato e domenica, in due incidenti stradali, hanno perso la vita uno studente di Montalto Dora, Alessio Renda, 15 anni e un operaio di Strambino, Tommaso Borelli, 23 anni. Ieri pomeriggio, invece, alle porte di Lessolo è morta una pensionata di Loranzò, Antonietta Testa di 67 anni. La prima disgrazia è accaduta sabato in centro a Montalto. A bordo del suo motorino, Alessio Renda ha violentemente tamponato la Fiat Uno di Giuseppe Aiello, 58 anni, vicolo Quaro 10, anch'egli di Montalto. L'urto è stato violentissimo; il giovane studente, senza casco, è stato sbalzato a diversi metri di distanza ed è morto sul colpo. La seconda disgrazia a Strambino pochi minuti prima delle tre. Tommaso Borelli, 23 anni, vicolo Manifattura 10, è morto mentre, con la sua Panda, stava rincasando dopo aver trascorso la serata con amici. Nei pressi dell'incrocio con la provinciale per Montalenghe il giovane si è scontrato con la Peugeot 205 di Marco Pregnolato, 26 anni di Vestignè. Tommaso Borelli è morto in ospedale a Ivrea mentre i medici Murante e Trompetto cercavano di rianimarlo. Marco Caldera, 26 anni, che viaggiava sula Panda di Borrelli ha riportato ferite e fratture. Il terzo incidente è accaduto ieri poco dopo le 15 sulla provinciale per la Valchiusella nei pressi di Lessolo. Antonietta Testa, 67 anni, via Fiorano 10, Loranzè, è stata travolta dal Nissan Patrol di Silvano Buat, 38 anni di Borgofranco. La donna a bordo della sua Vespa 50 ha .attraversato la carreggiata senza accorgersi del fuoristrada. E' morta sul colpo. Infine per un incidente successo sabato notte, a Vistrorio, un ragazzo di 18 anni, Aldo Vinci, è ricoverato in condizioni disperate nel reparto di rianimazione dell'ospedale eporediese. [1. poi.] 10 feriti oristrada Due delle vittime: Alessio Renda, studente di 15 anni, (in alto) viaggiava senza casco su un motorino Tommaso Borelli 23 anni operaio è morto nello scontro tra Due delle vittime: Alessio Renda, studente di 15 anni, (in alto) viaggiava senza casco su un motorino. Tommaso Borelli, 23 anni, operaio, è morto nello scontro tra la sua Panda (sopra) e una Peugeot