Sale il Toro si riscatta la Juventus di A. B.

Sale il Toro si riscatta la Juventus Nel Primavera Sale il Toro si riscatta la Juventus Due confortanti successi per le torinesi nella 6a giornata del Campionato Primavera. Al Filadelfia, il Torino supera 2-0 la Pro Sesto e si porta, con una partita in meno, alle spalle della capolista Reggiana. Pronto riscatto della Juventus a Cagliari dove rifila un secco 3-0 ai rossoblu. Quarta vittoria consecutiva dei granata che, con un gol per tempo, liquidano una coriacea Pro Sesto. Rampanti schiera al centro dell'attacco Vieri, reduce dal successo con l'Under 21, ma perde all'ultimo minuto Cois (influenza) e Minasso (bronchite). Nella prima parte della gara si mette in evidenza Di Maggio con due discese e altrettanti cross non sfruttati dai compagni. Vieri appare lontano dalla forma migliore, ma in zona gol è sempre pericoloso. Al 28', infatti, va a segno. Punizione dalla destra, Colasante batte lungo in area di rigore dove, in perfetta elevazione, il centravanti granata colpisce di testa e infila anticipando il portiere. Nella ripresa cala il ritmo ed i granata sembrano soffrire il gioco della Pro Sesto. Ma nel momento migliore dei lombardi giunge la seconda rete granata. Fa tutto Della Morte: supera due avversari e con un violento sinistro insacca a fil di palo alla sinistra del portiere. La Juventus torna al successo dopo la sconfitta casalinga di una settimana fa. Cuccureddu deve fare a meno di Sartor e Giacobbo, ma nonostante le assenze ritrova lo spirito giusto e soprattutto il gioco sulle fasce, da dove giungono i pericoli maggiori per i rossoblu. Nel primo tempo va a segno Ragagnin con un bel tiro al volo. Nella ripresa, al 61', è Trocini a raddoppiare su invito di Manfredini. Chiude le marcature Cammarata al 69' su perfetto assist di Binotto. [a. b.]

Luoghi citati: Cagliari, Cammarata, Filadelfia