Il Napoli «Maradona è nostro»

Il Napoli «Maradona è nostro» Siviglia non paga Il Napoli «Maradona è nostro» NAPOLI. Il contratto per la cessione di Maradona al Siviglia è nullo. Questa la tesi sostenuta dal Napoli. Alla società partenopea non è infatti pervenuto nè il pagamento della prima rata (3 milioni di dollari) nè la fidejussione bancaria sul resto dalla cifra (4 milioni e mezzo di dollari). Nel romanzo del trasferimento di Maradona si è aggiunto ieri un capitolo: la presenza di Minguella, procuratore che ebbe un ruolo di rilievo anche nel trasferimento di Diego dal Barcellona al Napoli. La Banca Centrale di Losanna, che dovrebbe provvedere alla rimessa dei 3 milioni di dollari al Napoli, contattata dal club azzurro ha risposto di aver fino ad ora ricevuto soltanto una «informativa» di Minguella per conto del Siviglia, aggiungendo di tenersi pronti per un bonifico bancario a favore del Napoli. La Banca ha poi precisato che la cifra a copertura del bonifico non è stata consegnata. Maradona intanto è sempre al centro di episodi discussi: a Buenos Aires è andato a tifare Boca nel derby vinto 1-0 sul campo del River Piate. La presenza di Diego, Bilardo e di tutto il Siviglia ha scatenato la bagarre. I tifosi del River hanno esposto uno striscione: «Siviglia, è giunto il re della droga». Poi gli insulti per Diego e Bilardo, e gli ultras delle due fazioni sono venuti alle mani: botte, colpi con aste di bandiere e spranghe, lanci di pezzi di cemento delle gradinate. Ben 53 feriti, di cui 11 accoltellati.

Persone citate: Bilardo, Maradona, Minguella

Luoghi citati: Barcellona, Boca, Buenos Aires, Napoli