Sacchi, un occhio in Scozia

Sacchi, un occhio in Scozia Sacchi, un occhio in Scozia Oggi si giocano altre 8partite per le qualificazioni a Usa '94 Il mercoledì del calcio internazionale vede impegnati trentuno stranieri del campionato italiano, in campo nelle partite valide per le qualificazioni mondiali. Gruppo 1. Sacchi stasera penserà anche a Scozia-Portogallo di Glasgow, che ci riguarda da vicino, poiché le squadre partecipano allo stesso girone eliminatorio. Gli scozzesi sperano nel calore del pubblico dell'Ibrox Park. I portoghesi, al debutto, contano sulla vitalità di un complesso profondamente rinnovato. I padroni di casa hanno perduto per 3-1 la partita d'esordio contro la Svizzera. Soltanto una vittoria potrebbe rialzare le quotazioni del tecnico Roxburgh che altrimenti arriverebbe al confronto con l'Italia del 18 novembre in un clima da ultima spiaggia. Gruppo 2. Tutti gli sguardi sono puntati sull'esordio degli inglesi (fra i convocati Platt, Gascoigne e Walker) contro la Norvegia. Un test validissimo per l'Inghilterra che ha già battuto due volte San Marino, nonché l'Olanda. Gli olandesi (con Rijkaard, Van Basten e Winter), non possono sbagliare dopo il passo falso con la Norvegia, affrontando la Polonia. Gruppo 3. Prova della verità per la Danimarca di Laudrup, Larsen e Sivebaek. Il loro compito tuttavia non è dei più facili dovendo affrontare l'Eire di Jack Charlton, attuale leader del girone. Quanto alla Spagna, si recherà a Belfast. Gruppo 4. Il Belgio di Scifo e Grun, contro la Romania di Hagi, Petrescu e Sabau, è chiamato a confermare il suo eccellente percorso che lo ha visto sempre vittorioso nelle tre gare disputate. Pochi problemi per il Galles a Cipro. Gruppo 5. Atteso debutto della Russia di Shalimov contro l'Islanda. Gruppo 6. La Francia di Papin, già in difficoltà perché battuta all'esordio dalla Bulgaria, deve superare l'Austria.