PALASPORT

PALASPORT PALASPORT Holiday onice viaggia nel tempo MERAVIGLIE sul ghiaccio a Parco Ruffini. Approda venerdì 2 ottobre, alle 21,30, al Palazzetto dello Sport, l'ormai celeberrima rivista americana «Holiday on Ice». In anteprima nazionale, proveniente dalla Spagna, presenta lo spettacolo dall'eloquente titolo «Un fantastico viaggio nel tempo». La storia su cui s'incentra ricalca il successo cinematografico «Ritorno al futuro»: un bizzarro scienziato progetta una macchina del tempo e, attraverso essa, spazia tra il 1066 ed il 2200 con la bella assistente ed uno spensierato collega. Lo show si apre con la scena relativa ad un moderno laboratorio ricco di computer e sofisticati equipaggiamenti, con numerose luci e segnali lampeggianti. Fra le coreografie successive, di cui è autore come sempre Ted Shuffle, se ne segnalano due: la prima riguarda un'avveniristica metropoli del futuro abitata da strane creature che sono una via di mezzo tra esseri umani ed androidi, l'altra «fotografa» il Teatro dell'Opera di Parigi nel 1843 in occasione della prima di gala de «La Traviata» di Giuseppe Verdi. Questo il programma degli spettacoli: il mercoledì, giovedì e venerdì alle 21,30; il sabato alle 16,30 e 21,30; la domenica alle 15,30 e 19; lunedì e martedì riposo. I biglietti costano 36 mila lire per le poltronissime, 30 mila per le poltrone, 20 mila per le tribune. Sono previste riduzioni per i soci Crai ed ingressi a metà prezzo per i bambini sino a 12 anni. Prevendite: biglietteria della curva Maratona allo Stadio Comunale (telefono 721217), casse del Palasport (tel. 3352911) e Peter Pan Club, via San Paolo 9 interno 5 (tel. 337206). «Holiday on Ice» resterà in città sino a domenica 11 otto bre. [d. ca.] Due preziosi esemplari in platino, con cronografo. Quello di destra è programmato meccanicamente fino al 2100

Persone citate: Giuseppe Verdi, Holiday, Peter Pan Club

Luoghi citati: Parigi, Spagna